B. D. nr. 4843
(20. 02. 1950)
“Non cadete nel vortice del mondo, è l’avversario che vi attira completamente a sé!”
(nel giorno di Carnevale)
(il Signore):
Nel vortice del mondo gli uomini soffocano ogni desiderio verso l’alto. E’ come un respiro velenoso che rende incapaci i cuori degli uomini per qualunque sforzo verso lo spirituale. Nessuna semina può germogliare, appassisce prima di svilupparsi, perché si ammala attraverso la pestilenza del mondo. Comprendetelo, che voi uomini siete nel più grande pericolo di perdervi al nemico della vostra anima! Comprendetelo, che lui impiega tutti i mezzi per impedire la vostra crescita verso la luce, spargendo veleno per distruggere la buona semenza. Comprendetelo, che le gioie del mondo sono quel veleno, per mezzo del quale la vostra anima cade vittima, indifesa!
Nell’estasi del piacere voi cercate la vostra felicità e gettate la vostra anima nell’infelicità, pagate il vostro tributo al padrone del mondo e gli vendete la vostra anima, quando bramate i suoi tesori cercando solo l’appagamento dei desideri e brame del corpo. E lui non ve li nega, lui ve li dà abbondantemente, ma per questo pretende anche tutto, conquistandovi completamente! E voi, per una vana ricompensa, vi consegnate nelle sue mani. Vi bastano poche ore di esuberante gioia di vita, ma per questo sacrificate tempi eterni nella beatitudine. Così gli siete diventati succubi, e lui vi attira alla rovina!
Se vi ricordaste di Me, non trovereste nessun piacere nel divertimento, vi distogliereste dal soffio velenoso, e questo non potrebbe toccarvi; riconoscereste che il mondo è il vostro nemico, perché è parte del Mio avversario. Invece i vostri pensieri non Mi cercano più, sono incatenati alla Terra, vorticano unicamente intorno ai piaceri del mondo, intorno al peccato, che voi cercate di velare, ma che amate comunque! Potete certamente ingannare voi stessi, ma non Me, che vedo nei vostri cuori! Io non vi condanno, ma siete voi stessi che vi allontanate da Me, perché in voi non c’è amore, eccetto l’amor proprio che vi attira in giù, e che non può elevarvi.
Infatti, se aveste l’amore, allora non sareste lontani da Me, bensì Mi cerchereste in tutte le vostre vie. Allora il mondo non potrebbe tentarvi, il Mio avversario perderebbe il potere su di voi, non seguireste le tentazioni del mondo, perché attraverso l’amore stareste nella conoscenza. Invece in voi è completamente buio, e voi inseguite solo i fuochi fatui. Voi cercate il piacere, …e invece trovate la morte, perché una volta che il nemico ha conquistato delle anime, non le lascia più, e un distacco da lui richiede una grande forza d’amore, che però, chi una volta gli è caduto vittima, …raramente sarà in grado di sviluppare! – Amen!
* * * * *