B. D. nr. 4842 a/b

(18/19. 02. 1950)

 

La dottrina di Cristo è insegnata solo dai veri discepoli

 

(il Signore):

I Miei discepoli erano illuminati dal Mio Spirito e perciò insegnavano in modo corretto. Quando parlavano di Me e del Mio regno, non potevano dire altro, se non ciò che Io mettevo loro in bocca, ciò che il Mio Spirito annunciava loro. Essi insegnavano come Io stesso ho predicato sulla Terra agli uomini; li istruivano nel Mio Nome, parlavano al posto Mio, e così annunciarono il vero Vangelo agli uomini com’era la Mia Volontà. E i loro veri successori saranno sempre coloro che sono ugualmente illuminati dal Mio Spirito, perché solo questi diranno la verità, solo questi saranno i Miei veri rappresentanti sulla Terra.

Chi invece non è illuminato dal Mio Spirito e tuttavia predica, non rappresenterà la pura verità, perché un uomo nel quale il Mio Spirito non può operare, distorcerà la verità, impiegherà una falsa interpretazione e insegnerà l’errore, anche se si sarà appropriato di una conoscenza scolastica credendosi capace di poter istruire come maestro il suo prossimo. La più semplice spiegazione è questa: – Dove il Mio Spirito non può operare, là opera lo spirito del Mio avversario, e questo, veramente in modo tale da combattere la verità!

Da ciò risulta quanto facilmente sia stato possibile distorcere la Mia pura Dottrina e adesso presentarla agli uomini nella forma di una caricatura. Comprendere spiritualmente la Mia Parola come Io voglio che sia compresa, richiede l’attività dello spirito nell’uomo, richiede un pensiero illuminato, e questo, a sua volta, richiede un cammino di vita del tutto secondo la Mia Volontà. Quest’ultima, tuttavia, non consiste nell’adempimento di comandi decretati dalla Chiesa, ma unicamente nell’adempimento dei Miei comandamenti, dei comandamenti dell’amore per Dio e per il prossimo.

Una vita nell’amore rende l’essere umano un vaso d’accoglienza del Mio Spirito e un tale uomo è in grado di istruire il prossimo; egli solo possiede la conoscenza del senso spirituale di ogni Mia Parola, e questa conoscenza è assolutamente necessaria per riconoscere gli errori grossolani che gli uomini hanno commesso sulla Mia Parola. Questa conoscenza, che quindi viene trasmessa dal Mio Spirito ad una persona che Mi vuol servire, autorizza ad insegnare, e allora ogni istruzione avviene di nuovo con l’assistenza del Mio Spirito.

Chi lavora per Me non pronuncerà mai qualcosa che non sia ciò che è nella Mia Volontà, perché voglio che agli uomini sia data la verità.

*

(19. 02. 1950)

Lo spirito della menzogna domina gli uomini, perché il Mio Spirito che trasmette la verità non può più manifestarsi presso coloro che credono di essere i seguaci dei Miei discepoli, che amministrano la funzione dell’insegnamento e loro stessi non sono in contatto con il Donatore della verità.

Essi interpretano certamente la Mia Parola, ma il senso spirituale della Mia Parola è a loro completamente sconosciuto. Insegnano ciò che è stato insegnato loro dai padri, accettando spensieratamente questi insegnamenti e, spensieratamente, li tramandano anche, senza pensare al fatto che un giorno dovranno rispondere per ogni parola.

Essi, da se stessi sono ciechi nello spirito, sono delle guide cieche del prossimo; e invece che alla verità guidano gli uomini lontano dalla verità, rappresentando una dottrina come dottrina di Cristo, che Io non ho mai e poi mai annunciato sulla Terra, e questo perché seguono solo la lettera e non ne comprendono il vero significato, perché il Mio Spirito non li può illuminare. Essi non cercano la verità perché già credono di possederla, e quindi non Mi cercano, e perciò non posso guidarli nella verità, poiché se Mi cercassero, vivrebbero anche nell’amore, e allora Mi riconoscerebbero, perché Io Mi rivelo a ciascuno che crede in Me e osserva i Miei comandamenti.

Chi vuole essere un Mio discepolo, deve seguirmi proprio come i Miei apostoli; deve condurre una vita nell’amore disinteressato per il prossimo, affinché si risvegli in lui il suo spirito, affinché entri in contatto con Me attraverso l’amore e possa poi essere istruito da Me stesso, come sta scritto: «Sarete tutti ammaestrati da Dio». Il Mio Spirito lo guiderà nella verità, …e solo allora potrà essere il Mio rappresentante sulla Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente