B. D. nr. 4835
(12. 02. 1950)
“Io ho assunto una ‘Forma’ affinché Mi si potesse immaginare”
(il Signore):
Voi uomini cercate bene di farvi un’idea di Me come l’Entità più perfetta, come lo Spirito più grande dell’infinito, ma non potrete mai sondare il Mio Essere come ‘un umano’ terrestre. Voi conoscete solo ciò che è limitato, perché voi stessi siete esseri imperfetti legati a una forma, e perciò v’immaginate anche l’Essere supremo come una Forma, certamente in altra misura, risplendente e colmo di Forza, ma non siete in grado di immaginare che per Me non esiste nessuna limitazione, che Io colmo l’intero universo e, nonostante ciò, sono un’Entità. E ciò che a voi è inimmaginabile, non volete accettarlo come verità.
Io riempio l’intero universo con la Mia Forza, che però deve avere un’Entità come Fonte originaria, affinché come Forza, agisca in modo costruttivo, vale a dire, che occorre riconoscere che il suo effetto viene impiegato per generare e conservare ogni Creazione, sia spirituale, o terrenamente visibile. Ogni forza deve quindi essere guidata saggiamente, altrimenti si svilupperebbe in modo elementare e causerebbe i maggiori danni. Quindi la Fonte originaria della Forza deve essere un’Entità pensante, la cui Sapienza conosce ogni effetto, e perciò assegna a ogni opera della Creazione il suo scopo, che non ci si può aspettare da una sola forza.
Dovete credere in questa Entità, in Me, altrimenti non posso parlare con voi, perché non ascoltate la Mia voce. Il Mio Amore per voi è talmente grande che vorrei rivelarMi a voi con tutto il Mio Essere, ma poiché voi non potreste comprenderlo, allora dovete riconoscerMi sempre e solo in modo velato, e credere che vi si vuole annunciare un’Entità, sempre se solo lo vorrete, benché non siate in grado di supporre come Forza. Se parlate con Me come esseri sulla Terra, anche l’Essere più potente nell’universo si protenderà verso di voi, vi ascolterà e vi darà la risposta. Esso, come voi, ha l’intelletto e la libera Volontà, anche se, proprio, in una misura a voi inimmaginabile.
Io, però, non ho bisogno di nessuna forma per ospitare la Mia forza, ma per amore di voi stessi ho assunto una Forma che vi è immaginabile come l’Uomo-Gesù, affinché per tutta la Mia intera Creazione valga la stessa Forma, ed Io, in questa Forma umana, celo tutta la pienezza della Mia Divinità, come anche, l’intera Creazione cela Me stesso, quindi, Io sono ovunque, perché sono un Essere illimitato che può essere ovunque e opera anche ovunque. Solo un Essere può tendere verso di voi, e solo un Essere può concedervi ciò che richiedete.
Voi potete tendere a un Essere simile agli stessi esseri che sono sulla via della perfezione, mentre il tendere alla Forza sarebbe per voi insensato, ed escluderebbe ogni assistenza da parte Mia. Infatti, solo dove Io vengo invocato come l’Essere supremo, considero gli uomini, altrimenti non avrebbero nessuna vera fede in Me, e quindi non potrebbero aspettarsi nemmeno nessun aiuto da Me. Voi non potrete mai sondare il Mio Essere finché dimorate sulla Terra, bensì, solo credere in una Divinità essenziale, perché solo credendo questo potrete penetrare in quel mistero, anche se solo, quando raggiungerete quella perfezione che avrete solo con il Mio sostegno, che dovete richiedere, per cui è necessaria irrevocabilmente la fede in Me come Entità, e di conseguenza, …solo tramite questa fede potrete diventare beati! – Amen!
* * * * *