B. D. nr. 4804

(28. 12. 1949)

 

Percorrere la via faticosa verso l’alto, e non aspirare a una ricompensa terrena

 

(il Signore):

Ciò che vi viene posto per la vostra salvezza, è il destino della vostra vita. L’educazione di un essere umano a figlio di Dio sarà sempre una via di sofferenza che deve essere percorsa con una volontà rivolta a Me fino alla fine, affinché dopo possa accoglierlo nel Mio regno, affinché possa attirarlo al Mio cuore per premiare la sua fedeltà. E così anche delle anime di luce devono percorrere questa via, se la loro incarnazione sulla Terra deve avere successo, motivo per cui hanno intrapreso l’incarnazione. Una vita terrena senza tribolazioni né sofferenze riduce anche le possibilità di maturazione, ed è concessa solo a coloro che non intendono raccogliere ricchezze spirituali, che aspirano solo a mete terrene, che si dedicano al Mio avversario, il quale concede loro il sostegno mondano, per non perdere più la loro anima.

Perciò non invidiate mai quelle persone che hanno successo in tutto, che godono della prosperità terrena e devono sopportare poche prove. Sappiate che la loro anima, dall’inizio alla fine della loro incarnazione, non raggiungerà quasi nessun progresso; che essi vivono bene, e tuttavia sono decaduti nella morte spirituale, che quindi, per così dire, ricevono già sulla Terra il compenso per quelle azioni che non hanno avuto l’amore come spinta, pur se essi hanno aiutato il loro prossimo nelle sue necessità. Agli uomini non rimane nulla senza ricompensa; ma guai quando vengono concessi solo dei salari terreni. Tali persone dopo la loro morte entrano nell’aldilà in modo misero, e lì la loro afflizione e le tenebre saranno grandi.

Sopportate tutto ciò che vi viene imposto, e aumenterete i vostri beni spirituali quando vi opprimeranno le avversità terrene, affinché siate ricompensati nel regno spirituale e lì non abbiate a languire. E sappiate che solo una via piena di spine vi condurrà alla meta, che è la via giusta che conduce faticosamente e ripidamente verso l’alto. E se la via è piana, pregate per una rapida risalita e per avere la forza di riuscire a percorrere la via per quanto ardua possa essere. E non guardate pieni di invidia coloro che possono rallegrarsi della loro vita terrena, perché in futuro saranno da compiangere, mentre a voi spetta ancora la giusta ricompensa che Io stesso vi concederò, …quando sarete entrati nel Mio regno – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente