B. D. nr. 4775
(7. 11. 1949)
La voce dello Spirito, come voce interiore, è da riconoscere come verità
(da uno spirito-guida):
Quello che vi viene trasmesso tramite la voce dello Spirito, va riconosciuto come verità spirituale, perché lo Spirito non sbaglia, ma come parte di Dio sa sempre tutto ed annuncia all’anima ciò che le serve sapere. Se lasciate parlare in voi la voce dello Spirito, allora sentite Dio stesso, ma questo deve essere preceduto dal desiderio di sentire Dio. Unicamente il desiderio di Dio è determinante per poter sentire la Sua voce. Tuttavia, Dio ama i Suoi figli, e Suo figlio è colui che Lo desidera, quindi Egli si annuncia anche a coloro che Lo vogliono sentire.
Colui che ci tiene seriamente alla verità, non chiederà davvero invano a Dio, ma a lui Egli si rivelerà in modo differente, perché agli uomini manca sovente la conoscenza e il credere che Dio stesso parli agli uomini. Per questo essi non ascoltano nell’interiore la Sua voce, e quindi Dio lascia pervenire loro la Sua Parola in altro modo, affinché l’uomo abbia parte della verità che è sempre rappresentata nella Sua Parola. Solo nella Sua Parola voi uomini dovete cercare la verità.
Ricordatevi di ciò che Gesù ha insegnato sulla Terra durante il tempo della Sua vita terrena, ed accoglietelo come Parola di Dio, perché attraverso Gesù parlava la voce di Dio, e in Lui agiva lo Spirito di Dio, e perciò tutto quello che Egli insegnava era la purissima verità. E così dovete attenervi sempre alla Sua Parola santificata, dovete accoglierla nel vostro cuore come Parola di Dio, mediante la quale Egli vuole guidarvi nella verità, se Gli chiedete seriamente la verità.
Egli ve la dà, ve la trasmette sempre in un modo affinché siate ricettivi, ma potete anche ascoltare sempre la voce divina in voi, e se vi esercitate in questo, nel credere fermamente che Egli vi si rivela nel Suo Amore come Suoi figli, presto sentirete in voi in modo delicato e calmo la Sua voce, vi sorprenderete a conversare silenziosamente con il vostro Padre celeste, e allora considererete questo come la Sua voce che vi rivolge parole d’amore e di sapienza, e potete prestare sempre fede a queste parole, perché la volontà e il desiderio per la verità e il cosciente tendere verso Dio, vi garantisce anche l’opera del Suo Spirito, e riceverete la verità da Dio stesso, …il Quale è l’eterna Verità! – Amen!
* * * * *