B. D. nr. 4765

(26. 10. 1949)

 

“Credete veramente di essere giunti alla fine, e impegnatevi solo a occuparvi dell’anima!”

 

[nell’ultimo tempo del ‘tempo della fine’]

(il Signore):

Tutto indica alla fine! Guardatevi intorno e non lasciatevi ingannare supponendo di ascendere materialmente, credendo di aver superato il tempo delle avversità1. Esso è solo l’inizio, e ciò che sperimenterete ancora, supererà tutto ciò che è stato finora. Badate ai segni del tempo e comparateli con ciò che vi ho annunciato. Pur non volendo ammettere che sia giunto l’ultimo tempo e quindi non baderete ai Miei annunci, tuttavia non sarete risparmiati, ma sarete testimoni della verità della Mia Parola. Solo, guadagnereste molto di più, se credeste e riconosceste la Mia evidente azione. Guadagnereste molto per le vostre anime, perché allora la vostra fede si rafforzerebbe e vi aiuterebbe a sopportare l’ultimo difficile tempo.

Arriverà il giorno2 che ho destinato fin dall’eternità! Non voglio farvi vivere questo giorno senza avvisarvi, perciò Mi rivolgo continuamente a voi con la Parola e vi faccio notare l’imponente cambiamento della vostra situazione di vita. Sul lato terreno non potrete favorire nulla, non potrete prendere precauzioni, non potrete nemmeno fuggire e mettere in sicurezza voi e le vostre cose; potrete solo provvedere alla vostra anima, affinché viva preparata per questo giorno.

Allora, nonostante tutte le difficoltà, sarete custoditi nel Mio cuore Paterno, e vi assisterò anche sul piano terreno. Perciò non cercate di crearvi dei miglioramenti terreni nel breve tempo che vi resterà ancora, perché non vi rimarrà nulla, eccetto quello che Io vi concederò, ciò che vi spetta, non appena sarete Miei solo attraverso la vostra volontà. Non aumentate i vostri beni terreni, ma solo la ricchezza della vostra anima. Datele cibo e bevanda, e in tal modo rendetela forte e matura per quello che sta ancora arrivando, perché anche se da parte Mia il tempo è misurato breve fino alla fine, vi chiederà comunque delle maggiori pretese, e di queste, dovete esserne all’altezza attraverso una forte fede.

Badate ai segni del tempo, e riconoscete che la fine è vicina. Fate di tutto per poterla aspettare tranquilli e fiduciosi in Me, e preparatevi, pensando solo alla vostra anima; cercate la più intima unione con Me, vostro Creatore e Padre dall’eternità, …affinché rimaniate fedeli a Me fino alla fine! – Amen!

 

______________

1 – ‘il tempo delle avversità’ : nonostante il dettato è del 1949 e tutto farebbe supporre a quella data dopo la grande guerra, in altri dettati si evince invece che il riferimento è all’ultima parte del ‘tempo della fine’, cioè, dopo la guerra dei popoli, probabilmente nucleare, dopo l’abbattimento del trono religioso, dopo l’incendio mondiale, dopo l’avvenimento, e dopo la catastrofe della natura, in quest’ultima parte, seppur breve, ci sarà un certo rilassamento e ricostruzione di ciò che si è salvato.

2 – ‘questo giorno’ : cioè il giorno del Giudizio, cioè tramite un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie alla fine del tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo atto/giudizio. [vedi il fascicolo n. 138 – “L’epilogo del giudizio finale”]

 

* * * * *

< Pagina precedente