B. D. nr. 4761

(19. 10. 1949)

 

La vera pace dell’anima non è nel mondo, ma nel cuore

 

(il Signore):

Il mondo non vi può dare la vera pace, perché su questo c’è solo lotta e litigi. Dove invece c’è la pace sulla Terra, là il mondo non viene più considerato, là è stabilito il collegamento con il regno spirituale; là, come vi ho promesso, Io  posso donare la vera pace dell’anima, ma finché dimorerete sulla Terra, dovrete combattere per questa pace contro voi stessi, perché siete ancora figli del mondo, se non chiedete al vostro Padre nel Cielo che voglia donarvi la vera pace.

Solo rinunciando completamente al mondo e alle sue gioie, entrerà la vera pace nel vostro cuore, perché allora Mi troverete e non desidererete più nient’altro; allora il vostro cuore si calmerà, preso dall’amore per Me. Allora Io sarò la sua Meta, il suo desiderio, la sua speranza e la sua vita. Allora il cuore avrà trovato ciò che desiderava, e nulla nel mondo potrà offrirgli un sostituto.

Il Mio avversario perde il potere su colui che in Me ha trovato la pace della sua anima, e anche se ora vorrebbe continuare ad agire su di lui attraverso il mondo, l’anima non rinuncerà più alla pace che Io le ho dato in cambio degli inutili beni o delle gioie del mondo.

Perciò, dapprima conducete la lotta contro voi stessi, affinché vi conquistiate la pace, affinché Io vi dia la vittoria e vi sia destinata una giusta e vera pace che vi renda felici, perché è il Mio dono, …è la Mia promessa che si adempie per colui che Mi ama e che osserva i Miei comandamenti! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente