B. D. nr. 4747

(25. 09. 1949)

 

I segni della vicina fine: l’appiattimento spirituale e l’apparente situazione di pace

 

(il Signore):

Un sicuro segno della fine che si avvicina è l’appiattimento spirituale tra gli uomini! Solo raramente troverete delle persone per le quali lo sviluppo spirituale della loro anima è la cosa più importante, e potrete continuamente costatare che solo il mondo terreno determina il pensare e l’operare degli uomini, così che solo il loro pensare e aspirare ai beni materiali ha valore, ed essi non hanno nessun desiderio per la conoscenza spirituale; e se riconoscerete questo, dovrete anche ammettere la necessità di un intervento1 da parte Mia. Diversamente, non credete in Me e nel legame con le Mie creature!

Nondimeno, su questo vi faccio notare di nuovo, …che l’immagine del mondo cambierà più velocemente di quel che pensiate. Anche i Miei nelle faccende del mondo diventeranno insicuri per quanto riguarda gli annunci della verità; vorranno di certo crederci, ma saranno fatti vacillare dagli uomini del mondo secondo il loro punto di vista. Io, però, …li preserverò dall’abbandono da Me, apparirò loro all’improvviso, e fornirò la prova della verità a quanti Mi sono cari, grazie alla loro volontà, la cui fede è tuttavia ancora debole!

Tuttavia, poiché il mondo non avrà nessun collegamento con il regno dello spirito perché l’appiattimento tra gli uomini si manifesterà sempre di più, la piccola cerchia dei Miei sarà molto presto emarginata dal mondo, e la loro predisposizione d’animo verso la vita troverà solo derisione e disdegno, ma l’avvenimento mondiale1 li aiuterà al rafforzamento della loro fede, sicché gli uomini del mondo presteranno attenzione a voi, Miei servitori, e attraverso il Mio Amore e la Mia Grazia, prenderanno conoscenza della vicina fine tramite voi e tramite i Miei annunci, e dove non sarà ascoltata la vostra voce, parlerò2 Io stesso!

Voi che volete essere Miei, però, …rinsaldatevi sempre di più nella fede! Ritiratevi, affinché il mondo non possa influenzarvi! Vivete per voi e servite Me con la parola e l’azione! Operate nel silenzio, affinché il mondo non vi perseguiti, se può essere evitato! Il tempo andrà incontro alla fine, e il destino di ognuno è segnato secondo la sua volontà.

Non ingannatevi a causa dell’apparente situazione di pace, non sarà una condizione permanente, bensì, molto presto subirà un offuscamento e, di colpo, …subentrerà una lotta della massima importanza! Tutto sarà in subbuglio! I poteri si affronteranno in modo terreno e spirituale, e si renderà necessario il Mio intervento1, e allora ben pochi giungeranno certamente alla conoscenza e s’inseriranno nella piccola cerchia dei Miei.

A tutti loro, Io prometto la Mia protezione e il Mio aiuto nell’ultimo tempo prima della fine! Io sarò con tutti quelli che vogliono stare con Me, ed essi saranno pure consapevoli della Mia presenza, e perciò saranno forti nella fede, così da perseverare anche nella lotta più difficile, …e Mi restino fedeli fino alla fine! – Amen!

 

_____________

1 – ‘un intervento’ – ‘l’avvenimento mondiale’ – il Mio intervento’ : cioè la caduta di un asteroide profetizzato in Matteo 24,29: «Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, gli astri cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte» [vedi il fascicolo n. 109 – L’avvenimento]

2 – ‘parlerò ancor prima dall’Alto’ : è intesa la Voce di Dio, con cui la Divinità si esprimerà agli uomini prima della fine, tramite un avvenimento della natura di proporzioni apocalittiche. [Vedi n. B.D. n. 0661 /1436 / 2796 / 3318 / 4020 / 4371 / 4493 / 8002 / 8080 / 8430].

 

* * * * *

< Pagina precedente