B. D. nr. 4745

(21. 09. 1948)

 

“Vi manderò delle prove per rafforzare la vostra fede”

 

(il Signore):

Affinché non diventiate tiepidi nei vostri sforzi, siete continuamente esposti a prove che devono farvi elevare gli sguardi verso di Me, poiché non dovete allontanarvi da Me, perché solo con Me potrete procedere in avanti, solo la Mia presenza vi darà la forza, e solo con Me potrete resistere a colui che vuole rovinarvi. Tuttavia, è molto grande il pericolo di dimenticare Me per via del mondo, ma se volete essere operai per Me e per la Mia vigna, allora dovete essere costantemente uniti a Me, dovete costantemente cercare la Mia vicinanza, dovete sapere che solo la Mia presenza vi dà la forza per svolgere il lavoro spirituale per la benedizione vostra e del vostro prossimo.

E così dovete essere sempre consapevoli della Mia presenza per poter mantenere costantemente il dialogo con Me, attraverso il quale riceverete la forza di cui avete bisogno. Se ora capiterete in una difficoltà spirituale o terrena, allora rivolgetevi a Me con il pensiero e attirateMi a voi, desiderate la Mia presenza, e questa la percepirete anche, se vi rivolgete a Me nell’intima preghiera e Mi affidate la vostra difficoltà. Allora stabilite anche il giusto rapporto filiale che vi rende ricettivi per l’irradiazione del Mio Amore, che vi giungerà sotto forma della Mia Parola, che per voi è una visibile dimostrazione della Mia presenza.

E attraverso la Mia Parola ricevete la forza di cui avete costantemente bisogno per il vostro sviluppo verso l’alto. Io non vi abbandono nella difficoltà, credetelo! Perciò rivolgervi fiduciosi a Me, e siate convinti della Mia presenza, dando solo poca considerazione agli avvenimenti mondani, nella certezza che Io regolerò tutto per voi, e quindi supererete le prove che vi impongo ripetutamente per  rafforzare la vostra fede.

Finché siete deboli nella fede, ogni avversità vi schiaccerà e vi opprimerà, ma se rafforzerete la vostra fede, ogni difficoltà vi passerà oltre senza tormentarvi o intimorirvi, ed Io vi esclamerò sempre: «Venite a Me voi tutti che siete stanchi e aggravati, voglio ristorarvi!» [Mt. 11,28]. Pensate sempre a questa promessa e supererete ogni prova di fede, perché allora saprete che Io vi sono costantemente presente, sempre pronto ad aiutarvi, …non appena chiederete l’aiuto a Me! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente