B. D. nr. 4697

(25. 07. 1949)

 

L’aiuto per il prossimo che altrimenti diverrebbe un’anima errante, è una grande opera d’amore

 

(il Signore):

Vi saranno date molteplici benedizioni se vi adoperate per le anime erranti che non riescono a trovare la giusta via essendo cieche nello spirito. Portare loro una luce, indicare loro la giusta via e rendere loro possibile raggiungere la meta, è un’opera di misericordia e d’amore per il prossimo, che è significativa per l’eternità, e perciò è altamente valutata da Me, perché Io amo tutte le Mie creature e voglio portare loro la salvezza tramite voi.

Assistere il prossimo fisicamente è certamente anche un’opera d’amore che vi sarà ricompensata, ma mettere un’anima nella condizione di riconoscere la sua situazione e, di conseguenza, modificarsi, cioè farle prendere la giusta via che conduce al Mio regno e che è l’unica meta desiderabile, è molto più meritevole, perché, allo stesso tempo, è una dimostrazione di profondissima fede, quando un uomo trasmette all’altro quelle conoscenze che sono state acquisite solo spiritualmente, quindi non dimostrabili. Inoltre, una tale opera d’amore ha un effetto per tutta l’eternità.

Se ritenete che i vostri sforzi per dare chiarimenti a una persona ignorante possono riportare la sua anima in uno stato luminoso che non perderà mai più in eterno, allora questa consapevolezza vi deve già essere la più grande ricompensa di aver risparmiato a quest’anima un’indicibile sofferenza, per come sarebbe stata la sua sorte nell’aldilà se vi fosse entrata nell’oscurità. Aver portato la luce a una persona è la più grande opera d’amore, poiché dimostra un sincero amore disinteressato verso il prossimo.

Spesso gli sforzi per un’anima errante sono apparentemente senza successo, ma quello che un’anima ha assimilato una volta, lo ricorderà di nuovo nel caso di una grande afflizione terrena, e allora sarà sempre possibile che, per questo, si riconosca, e ciò sarà e rimarrà sempre un merito vostro, perché un’anima salvata, quando un giorno si troverà nella luce, ringrazierà il suo salvatore per l’eternità, quando avrà riconosciuto a quale destino è sfuggita, …grazie all’aiuto ricevuto! – Amen!

 

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente