B. D. nr. 4693
(19. 07. 1949)
“Io, quale il buon Pastore, sono la vostra Guida”
((il Signore):
Credetelo: Io cammino accanto a voi sulle vie della vostra vita, se siete solo di buona volontà! Io sono il buon Pastore che custodisce le Sue pecore, e così non lascio nessuna delle Mie creature a se stessa, e Mi prendo fedelmente cura di ciascuna e la guido verso la meta. Io la conduco sulla retta via nella Patria, nella Casa del Padre Mio, e se ora avete un’affidabile Guida, perché vi preoccupate ancora del vostro benessere terreno? Nulla deve preoccuparvi, se sapete che Io sono con voi e so tutto ciò che vi opprime e vi spinge. Solo una cosa deve essere la vostra costante preoccupazione: che possiate sussistere dinanzi a Me quando vi chiederò come avete utilizzato la vostra vita terrena per il bene dell’anima!
Cercate di conquistarvi il Mio compiacimento solo in questo, riflettete sulla vostra anima, che non posso considerare senza il vostro consenso. Io sono sempre con voi, se non Mi resistete, e vi guiderò sempre in modo che il corpo e l’anima trovino ciò di cui hanno bisogno. Io darò al vostro corpo il necessario se rivolgerete la vostra attenzione al bene dell’anima. Pertanto, ciò che volete dare all’anima nella libera volontà, ve lo darò, poiché tutti i Doni provengono da Me, e come vostro Padre dall’eternità, Io Mi prendo cura dei Miei figli, sia fisicamente che spiritualmente.
Perciò dovete curare l’intima unione con Me, e sceglierMi come la vostra Guida. Allora non vi lascerò mai più, e percorrerò con voi la via terrena fino alla fine, e allora non sarete responsabili di nessun passo, perché è la Mia Volontà che ogni evento del vostro cammino nella vita terrena sia previsto da Me e determinato secondo la vostra predisposizione verso di Me, affinché la vostra anima maturi.
Nondimeno, la consapevolezza di avere Me come Guida, deve farvi percorrere tranquilli e spensierati la vostra via terrena, e per ogni avversità del corpo e dell’anima dovete solo venire fiduciosi a Me, …affinché vi aiuti e vi liberiate da tutte le preoccupazioni! – Amen!
* * * * *