B. D. nr. 4689
(14. 07. 1949)
“Il puro Vangelo, la Mia Parola, rimarrà esistente per sempre perché è l’opera del Mio Spirito”
(il Signore):
Voglio essere compreso giustamente da voi, e perciò cercherò sempre di spiegarvi bene la Mia Parola pronunciata sulla Terra, a patto che ne siate interessati, cioè, che vi sforziate di giungere alla verità e alla giusta conoscenza. Spiegare la giusta conoscenza, dare a voi la giusta conoscenza, è unicamente nel Mio diritto e nel Mio potere, perché la verità deve procedere da Me stesso, ma può essere guidata attraverso molte stazioni, e quindi può esservi portata anche dagli uomini. E questi uomini che vi portano la verità sono sempre incaricati e istruiti rispettivamente da Me, in modo da averla ricevuta prima da Me, prima di insegnarvela.
Pertanto, se in una persona si può dimostrare che l’origine di una conoscenza è in Me, allora potete accettare tranquillamente la sua conoscenza come verità, ma se la conoscenza è di origine umana, quindi attività del proprio intelletto, allora la sua verità è dubbia, e affinché voi uomini possiate eseguire ora costantemente un esame di ciò che vi viene offerto come verità, Io potrò trasmettere costantemente la pura verità sulla Terra, quindi predicare precisamente il Vangelo nello Spirito come ho fatto sulla Terra; e quindi, i riceventi del Vangelo, gli ascoltatori della Mia Parola, saranno coloro che Mi portano il loro amore nel cuore, così che Io possa porre nel loro cuore la conoscenza della pura verità.
Io do continue spiegazioni della Mia Parola, cerco costantemente di trasmettere i Miei insegnamenti dell’amore, e l’opera del Mio Spirito non finirà mai, fino alla fine del mondo, perché senza di questo non c’è nessuna verità, giacché l’imperfezione degli uomini rende sempre impuro ciò che è puro, deformato ciò che è formato bene, mentre il divino che viene a contatto con gli uomini, con il tempo subisce una colorazione umana, perché il Divino non rimane mai conservato così puro tra gli uomini com’è proceduto all’origine.
Finché opera il Mio Spirito, sulla Terra irradierà il divino! Finché opera il Mio Spirito, anche le irradiazioni saranno ricevute da uomini puri, volenterosi di amare, e così la pura Parola di Dio giungerà sempre sulla Terra, com’è scritto: «…la Mia Parola rimane esistente per tutta l’eternità» [Is. 40,8]. In tal modo la Terra non potrà mai sprofondare nell’oscurità, la Mia Parola, come l’ho pronunciata sulla Terra, non rimarrà mai incompresa, perché dove serve la spiegazione, Io sono sempre pronto a portare luce agli uomini assettati di conoscenza attraverso il Mio Spirito, e trovo sempre, anche i giusti mezzi e vie per guidare la verità a coloro che la desiderano.
Invece nel tempo della fine gli uomini si accontenteranno di una conoscenza terrena, non vorranno ascoltare il Mio linguaggio e accetteranno spensieratamente ciò che sarà offerto loro ‘come’ Mia Parola. E perciò non comprenderanno più la Mia vera Parola, perché non rimarrà pura, ma nemmeno essi stessi tenderanno alla pura verità. Per questo devo rendere loro noti gli errori e le menzogne, devo mandare tra di loro dei portatori di luce che attraverso dei lampi di luce più chiara facciano riconoscere agli uomini l’oscurità nella quale dimorano. Infatti, Io voglio che giungano alla conoscenza, voglio che ascoltino la Mia Parola pura e non adulterata, e perciò, parlerò tramite il Mio Spirito in loro.
Io mando i Miei discepoli del tempo della fine, fuori nel mondo, affinché diffondano i Miei insegnamenti, che possano insegnare di nuovo l’amore agli uomini, perché senza amore non può essere ricevuta da loro nemmeno la conoscenza. E così Io parlo attraverso la loro bocca, il Mio Spirito diventerà attivo negli uomini che sono dediti a Me e che lavorano per Me e per il Mio regno. E riceveranno la luce tutti coloro che la desiderano, sentiranno e comprenderanno la verità tutti coloro che la desiderano e, quindi, anche Me, che sono la stessa eterna Verità! – Amen!
* * * * *