B. D. nr. 4684

(8. 07. 1949)

 

Il potere di Satana – “Vegliate e pregate”

 

(il Signore):

Grande è il potere di colui che vuole rovinarvi. Lui non teme nessun mezzo e si ammanta di giustizia, cerca di confondere i vostri pensieri in modo che non siete più in grado di discernere il giusto dall’ingiusto. Lui vuole abbattervi, vuole farvi cadere affinché rimaniate a terra e non possiate più alzarvi. E vi tormenterà in ogni modo, ma soprattutto, quando avrete scelto Me come meta, ed avrete intrapreso la via che conduce a Me.

Allora vi spierà a ogni incrocio e vorrà condurvi all’errore. Vi si avvicinerà sotto la maschera di un amico, dietro alla quale non vedrete nulla di falso, e lui cercherà di conquistarvi tramite parole e fatti che non procedono dall’amore, bensì, sono solo apparenze con le quali soccombere. Prestate attenzione a queste, e attenetevi sempre e solo a Me. Allora Io non mancherò di avvertirvi e camminerò in modo invisibile accanto a voi, vi attirerò sulla retta via e vi metterò nel cuore il sentimento del disgusto, quando il tentatore si avvicinerà a voi sotto l’apparenza dell’amore.

Staccatevi dal mondo, e sarete esposti solo a poche tentazioni, poiché lui vi tenta con il mondo e i suoi piaceri, e non raramente avrà successo. Rinunciate a tutto ciò che vi offre il mondo e cercate Me, perché Io voglio donarvi dei veri beni che sono incomparabili con quelli terreni. Sappiate che dietro a ogni gioia terrena si nasconde il tentatore che vuole allontanarvi da Me per farvi rivolgere a lui tramite le gioie del mondo con cui conquistarvi. Il suo potere è grande, perché ha a disposizione molti mezzi per avere successo presso gli uomini.

Invece Io, vi offro una sola cosa: il Mio Amore, per aiutarvi a raggiungere la felicità! E questo Amore si manifesta nella trasmissione della Mia Parola, per cui dovete considerare la Mia Parola come un Dono dell’Amore da non sottovalutare mai, e da richiedere per riceverlo in ogni momento, se volete aumentare la vostra ricchezza spirituale; e poi sarete anche forti nel resistere al nemico della vostra anima!

La Mia Parola è un’arma sicura contro l’aggressore, perché se gli opponete la Mia Parola, allora perderà ogni potere su di voi e desisterà dal suo intento di conquistarvi per l’inferno. Tuttavia, lui vi si avvicinerà sempre, e tenterà spesso su di voi i suoi trucchi. Perciò, «…vegliate e pregate, per non cadere in tentazione!”.Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente