B. D. nr. 4682

(4. 07. 1949)

 

Come giudicare un’attività soprannaturale?

(un insegnamento a seguito di una domanda su Bruno Gröning)

 

(il Signore):

Non stressatevi di pensieri su eventi apparentemente soprannaturali di cui non potete giudicarne il valore e la natura, finché non sarete convinti del fondamento spirituale di tali avvenimenti. Dove si stabilisce un legame con Me, dove ha luogo la più intima unione tra Me e l’uomo, là c’è anche la forza illimitata dell’uomo, e ciò che egli opera, lo compie sotto l’utilizzo della Mia forza, quindi in unione con Me. E allora c’è anche la Mia Volontà, che questa manifestazione di forza diventi evidente all’umanità.

Io stesso sto dietro a ogni atto soprannaturale, ed è la forza della fede che porta al buon esito. Tuttavia, riservo a Me stesso questo trasferimento di forza, cioè, laddove Io conosco un essere umano come rappresentante dei Miei insegnamenti e della sua volontà pienamente rivolta a Me, e che quindi è attivo sulla Terra nel Mio Nome, …là opero anch’Io in unione con lui, ma solamente là! Così voi stessi potete riconoscere il Mio co-aiuto, oppure del Mio avversario, in ogni straordinaria prestazione di forza, che quindi può essere considerata come ‘miracolo’.

La fede e l’amore sono il segno distintivo della Mia presenza e della Mia assistenza. Dove una profonda fede e il vero amore per il prossimo determinano uno di voi a prestare l’aiuto, là Io non posso essere escluso, perché Io stesso sono l’Amore, e quindi sarò sempre presente là dove si svolge un’amorevole attività. Tuttavia, non impedirò al Mio avversario di usare la sua forza, se costui trova la volontà di un uomo rivolta a lui, dove anche il suo operare sarà riconoscibile nell’esecutore stesso. Infatti, costui non sarà un annunciatore dei Miei insegnamenti, quindi non sarà attivo nel Mio Nome, perché allora dovrebbe attivarsi solo per Me e per il Mio Nome. Egli non diffonderà la Mia Parola, anche se pronuncia il Nome “Dio”.

Ed è in questo che sono riconoscibili i veri, dai falsi servitori di Dio, poiché, è in ogni atto miracoloso, che la Mia Parola dev’essere predicata, là dove Io stesso impiego la Mia forza per il bene dell’umanità sofferente, poiché Io opero per confermare la Mia Parola, perché è la Mia Parola la cosa più necessaria di cui gli uomini hanno bisogno. Perciò giudicate voi stessi quando vi è data l’occasione, cioè informatevi, se, e fin dove, è stato annunciato il Mio Vangelo.

Dove è all’opera il Mio avversario, difficilmente sarà trasmessa agli uomini la Mia Parola, altrimenti il Mio avversario dovrebbe predicare l’amore, e fin da subito non sarebbe più il Mio avversario. Perciò lascio a voi stessi l’esame, affinché prestiate attenzione a ciò che vi tocca in modo strano, affinché riflettiate e vi appelliate a Me per essere assistiti, affinché giudichiate giustamente, e riconosciate dove opera il Mio Spirito, ma rifiutiate dove è attivo il Mio avversario. Ed Io guiderò bene i vostri pensieri, se volete riconoscere ciò che è giusto, poiché avrete la verità, …solo se la desiderate! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente