B. D. nr. 4675

(24. 06. 1949)

 

Sul giorno e sull’ora di un Giudizio, nessuno può indicarlo

 

[nel tempo della fine]:

(da uno spirito-guida):

A tempo debito, un veggente e profeta non potrà mai determinare un Giudizio imminente, perché questo non è permesso da Dio in quanto svantaggioso per gli uomini. Perciò nessun essere umano potrà predire con certezza il giorno quando irromperà il Giudizio sugli uomini. Tuttavia devono essere resi vigili e, di conseguenza, Dio dà l’annuncio attraverso la bocca dell’uomo, attraverso veggenti e profeti, dell’avvicinarsi di un Giudizio.

Pertanto, se viene annunciato unicamente il Giudizio, allora a questi annunci è da dare fede, ma se il Giudizio viene stabilito secondo il tempo, allora questa profezia può essere rigettata con ragione come falsa. Allora si manifestano dei falsi profeti che non hanno bisogno di essere ascoltati, perché tali annunci1 hanno quasi sempre per scopo dei vantaggi terreni, e allora è d’obbligo la prudenza.

Se ora Dio si serve di un uomo per dare attraverso di lui all’umanità l’annuncio del Suo piano di salvezza dall’eternità, allora Egli non dà solamente conoscenza del Suo intento, del Giudizio in arrivo, ma gli fornisce anche una conoscenza generale che renda comprensibile al Suo servitore la necessità di un Giudizio, affinché costui possa poi motivare quelle profezie con convinzione al prossimo.

Nondimeno, per quanto sia convinto anche della veridicità delle comunicazioni, non potrà comunque mai indicare il preciso momento, perché questo se lo riserva Dio per Sé. Ciononostante, ogni comunicazione di questo genere può essere accettata come la pienissima verità, e dal Libro dei padri risulterà costantemente la conferma che viene annunciato solo ciò che coincide interamente con quanto indicato, e allora è da contare anche con certezza l’adempimento di quegli annunci ed accettare il Giudizio in arrivo come un fatto stabilito.

In ogni caso l’umanità rimane incerta in quale tempo Dio stesso si rivelerà, ma deve comunque essere preparata, altrimenti gli annunci che l’Amore di Dio fa giungere agli uomini mancherebbero il loro scopo, e poi, …il Giudizio sugli uomini irromperebbe all’improvviso ed inaspettato!Amen!

 

______________

1 – ‘tali annunci’ : un esempio di falsi annunci come qui profetizzato e anche nella Bibbia, sono dei presunti ‘segreti’, o ‘dieci segreti’ comunicati a veggenti in diverse apparizioni, che si realizzerebbero in successione quali giudizi sull’umanità. Qui indicati come falsi da non tenere in considerazione.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente