B. D. nr. 4662

(9. 06. 1949)

 

“Vegliate e pregate, …per non cadere in tentazione!”

 

(il Signore):

“Siate vigili e pregate, per non cadiate in tentazione!”. – E’ un continuo assalto da parte del Mio avversario contro di voi che volete rimanere fedeli a Me, da colui che vuole allontanarvi da Me. Egli impiega tutti i mezzi, e non ultimi, quelli che vi rendano incapaci di stabilire il contatto con Me per aver gioco facile, non appena siete deboli. Egli è in agguato per qualunque opportunità, per farvi cadere, e solo chi è di forte volontà, chi invia continuamente un intimo pensiero a Me per avere aiuto, non gli soccomberà.

InvocateMi in ogni necessità del corpo e dell’anima, e questo, Io lo chiamo ‘pregare ed essere vigili’. Rivolgete i vostri pensieri in alto, dove l’altro non vi può seguire, e gli sfuggirete sicuramente, e vi metterete sotto la Mia protezione. Lui cercherà di legarvi alla Terra con tutta la sua forza a ciò che è la sua parte e che appartiene al suo regno, lui vorrà rendervi infedeli a Me, al vostro impegno verso lo spirituale, spargerà dubbi in voi e vorrà confondere i vostri pensieri attraverso difficoltà e paure, affinché non Mi troviate più, affinché vi immergiate nelle cose terrene, e dimentichiate Me.

Vegliate e pregate, e vi staccherete da lui che è il Mio avversario, e legatevi sempre di più a Me, che sono il vostro Padre dall’eternità e che posso offrirvi qualcosa di molto più bello di quell’altro. Vegliate e pregate, perché il tentatore è costantemente intorno a voi e cerca di catturarvi! Chi è vigile, lo riconosce e gli può sfuggire, e siate lieti e contenti, perché sapete che Io sono accanto a voi come costante Protettore, a Cui potete rivolgervi quando vi minaccia il pericolo, perché Io sento il più debole richiamo che proviene dal cuore e vi assisto, affinché siate vittoriosi nella lotta contro di lui. Invece, chi si fida troppo di se stesso e della sua forza e che crede di poter fare a meno del Mio aiuto, costui soccomberà, essendosi sopravvalutato, senza pensare alla forza dell’avversario che è più forte di lui.

Con Me vincerete, ma senza di Me soccomberete e cadrete vittime di ogni tentazione. E camminare con Me significa permettere la Mia presenza attraverso la preghiera e l’amorevole attività. Allora sarete al sicuro contro tutti gli attacchi del nemico, allora egli sarà impotente contro di voi, perché allora dovrebbe combattere contro di Me, che sono molto più potente di lui! Vegliate e pregate, e lui avrà perduto ogni punto d’attacco, vi eviterà, perché allora starete nella luce, che la Mia vicinanza irradia e a lui è insopportabile. InvocateMi in ogni tentazione, …ed Io sarò sempre con voi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente