B. D. nr. 4661 a/b
(7/8. 06. 1949)
Informare il prossimo di un imminente Giudizio come profetizzato
Il segno premonitore sarà l’arrivo rapido di una stella
(il Signore):
Vi è stato annunciato un imminente giudizio, ma voi ne dubitate e non prendete abbastanza sul serio le Mie parole, altrimenti non pianifichereste più nessun intento terreno, e piuttosto vi preparereste soltanto a quel giorno in cui si adempiranno i Miei annunci! Voi non sapete quando sarà questo giorno, ma dovrebbe bastarvi che Io, come vostro Creatore e Padre dall’eternità, ve lo indichi a breve come imminente, per mostrarvi che è tempo per i vostri preparativi, altrimenti non ripeterei continuamente le Mie ammonizioni e avvertimenti, e non vi annuncerei ciò.
Quindi, ora ascoltate, poiché il tempo si accorcia sempre più, e trascorrerà oltremodo velocemente: – tutte le preoccupazioni terrene saranno inutili, perché provvederò Io stesso ai Miei, affinché abbiano ciò che è loro necessario! Gli altri, invece, non potranno attenersi a niente, nemmeno quando avessero fatto un patto con il Mio avversario, quantunque a quel tempo saranno messi bene con il suo aiuto terreno, tanto da arrampicarsi sempre più in alto, sia con i beni terreni sia con gli onori, o mediante la sapienza terrena!
Il Mio avversario non potrà proteggerli nel giorno dell’orrore1, giacché Io porterò gli uomini alla riflessione mediante la natura, così che essi pensino al loro Dio e Creatore e si affidino a Lui nell’afflizione più grande! Poi, tutto sarà in balia delle violenze della natura1! Alla gente non sarà conservato nulla, eccetto ciò che Io voglio conservare per loro, e perciò che essi dovranno cercare di conquistare Me, dovranno unirsi con Me mediante un comportamento amorevole e meditativo! Dovranno parlare con Me e ascoltare la Mia risposta2 e, da ciò, otterranno un guadagno molto maggiore, che quando si preoccupano del benessere del loro corpo e della ricchezza e dei successi terreni.
Credetelo: si adempierà presto ciò che Io ho già predetto1 tanto tempo fa! – Credetelo: non c’è più molto tempo! E non preoccupatevi più di come poter conquistare dei vantaggi terreni, perché questa preoccupazione è inutile, e molto presto lo riconoscerete! Ed Io voglio darvi un segno (anticipato), a voi che diffondete la Mia parola, affinché la rappresentiate con piena convinzione: Io voglio farvi sapere…
*
(8. 06. 1949)
… che è in arrivo una stella, la quale, a causa della sua velocità, si sta avvicinando in modo assai rapido alla Terra, e tale apparizione precederà rapida, perciò Io vi avverto di questo, con il costante annuncio! E allora, voi iniziati che sapete quale ora è suonata, fate secondo la Mia volontà: informate il prossimo su ciò che avverrà; indirizzate a questo tutta la vostra attenzione, e voi stessi unitevi il più intimamente possibile a Me, affinché Io possa trasmettervi direttamente la forza di cui avete bisogno, per l’ora del pericolo!
Non temete, bensì credete solamente che Io vi salverò da ogni necessità, affinché possiate eseguire la vostra missione, …per la quale Io stesso vi ho istruito; e poi, portiate alle persone il Mio Vangelo, considerando che, molti cuori affamati usciti indenni da quest’avvenimento, accoglieranno la Mia parola! Quindi, …sappiate che non avrete più molto tempo, prima della fine, e questa fine sarà preceduta da ciò che Io vi annuncio continuamente! Credetelo e preparatevi a questo, perché il tempo è scaduto, …ed Io Mi manifesterò molto presto! – Amen!
______________
1 – ‘nel giorno dell’orrore’ – ‘in balia delle potenze della natura’ – ‘ciò che io ho predetto’ : in Apocalisse 16,18 è profetizzato «Vi furono allora lampi, voci e tuoni e un terremoto talmente grande, che mai è avvenuto un terremoto così veemente da quando l’umanità è apparsa sulla Terra, …», cioè un possibile giudizio finale. E tuttavia, poiché l’indicazione non è esaustiva sull’ultima fine, potrebbe anche trattarsi dell’evento-catastrofe della natura profetizzato nel fascicolo n. 37.
2 – ‘la Mia risposta’ : nel tempo della fine il Signore ha promesso ai Suoi fedeli credenti il ‘dono’ della parola interiore, cosicché per ogni necessità e azione, basterà che essi si rivolgano a Dio nel cuore ed Egli darà a ciascuno la risposta.
* * * * *