B. D. nr. 4640
(15.05.1949)
La Parola di Dio, il mezzo più efficace per la guarigione dell’anima
(il Signore):
Ciò che ricevete da Me non può essere altro che buono e deve rendervi il progresso spirituale, se solo vi rendete degni di riceverlo attraverso la vostra volontà. La sola volontà senza l’azione è certamente poco determinante, se all’uomo è possibile il divenire attivo secondo la propria volontà; tuttavia, viene considerata anche una seria volontà quando la possibilità per l’esecuzione è scarsa oppure manca la forza per farlo. Ma allora all’uomo viene fornita la forza grazie alla sua volontà, e questo apporto di forza è la Parola che vi viene trasmessa da Me stesso. La Mia Parola è un dono d’Amore e di Misericordia.
Io vedo la vostra lotta, voi che siete volenterosi, e vedo la vostra mancanza di forza in voi che avete solo una debole volontà; e cosi, voglio venirvi in aiuto e considerarvi sulla via del Mio eterno Ordine, per cui non rivolgo a voi la forza arbitrariamente, ma la rendo dipendente ancora da voi stessi, dalla vostra volontà, che dev’essere rivolta a Me; ma allora il Mio Amore e la Mia Misericordia baderanno sempre alla salvezza della vostra anima e vi daranno ciò di cui avete bisogno.
Se quindi il Mio dono è buono, dovete anche affidarvi pienamente al mezzo che Io vi porgo. Dovete credere che per voi è il giusto, unico, efficace mezzo, attraverso il quale, voi che siete malati nella vostra anima, guarite. Se siete malati e vi rivolgete al primo Salvatore del mondo, dovete anche credere fermamente come una roccia che Lui vi può guarire, e lo farà.
Tutto ciò che vi offro è una medicina per l’anima! Considerate tutto: la vostra vita terrena, le sofferenze e le afflizioni, tutto il vostro destino e anche la dimostrazione del Mio Amore, sempre come rimedi del cui sicuro effetto non dovete dubitare, …e guarirete e sarete liberi da ogni piaga, poiché la Mia Parola ha anche la sua forza terapeutica in modo terreno, affinché chiunque la riceve e l’accetta come il Mio dono d’Amore, ne sarà anche rafforzato fisicamente, in rapporto alla forza della sua fede.
Come sarebbe facile per voi plasmare il vostro percorso di vita terrena, come sarebbe facile svilupparvi spiritualmente, …se accettaste la Mia Parola per quella che è: il più grande apporto di benedizione che cela in sé la forza del miracolo, se sapete usarla! Chi ha la Mia Parola non deve temere né dubitare, gli dovrebbe essere estranea ogni paura e preoccupazione, poiché attraverso la ricezione della Mia Parola ha una sicura dimostrazione della Mia presenza e, quindi, …anche il miglior mezzo di protezione contro ogni difficoltà della vita. Egli dovrebbe solo credere e confidare, dovrebbe sempre sapersi assistito dal Mio Amore e permanere solo nella Mia Volontà, essere attivo per Me e per il Mio regno e ripagare le Mie amorevoli cure con un fervente lavoro.
Egli potrebbe percorrere la via della sua vita terrena in modo calmo ed equilibrato, senza percorrerla mai da solo ma in costante compagnia di Me, perché gli voglio parlare, e a sua volta lui deve lavorare con le Mie parole, perché serve da mediatore tra Me e quegli uomini che stanno ancora lontani da Me e che voglio conquistare. Chi dunque ha la Mia Parola, deve solo adempiere questo compito di gestire la funzione di mediatore, e potrà sempre essere certo della Mia benedizione, del Mio Amore e Grazia, non avrà da languire né spiritualmente né fisicamente, …e sarà sempre amorevolmente assistito da Me. – Amen!
* * * * *