B. D. nr. 4630 a/b
(5/6. 05. 1949)
Un accenno alle ultime Parole del Salvatore morente sulla croce, non ancora svelate
[alla fine del tempo della fine]
(il Signore):
Per sentire la Mia Parola risuonante, è necessario un livello di maturità particolarmente elevato, e perciò, nel frattempo, Io posso solo trasmettervi una conoscenza limitata, anche se in misura tale da poter essere certamente in grado di lavorare per Me e annunciare il Vangelo ai vostri simili. Quando, però, l’umanità starà andando verso la fine, si troverà davanti agli ultimi avvenimenti di questa Terra. Essendo gli uomini completamente ignoranti, non saranno in grado di accogliere la Mia Parola, né di riconoscerla quando verrà loro presentata, e nella loro cecità spirituale non sapranno più nulla di una benedizione dell’Opera di redenzione di Cristo, non crederanno in Lui, e perciò saranno irrimediabilmente esposti al potere del Mio avversario, se non cambieranno il loro modo di pensare e di agire prima della fine.
E per far rivivere di nuovo la loro fede, se è ancora possibile, si offrirà agli uomini qualcosa di straordinario, cui Gesù ha accennato sulla Terra: che avverranno dei segni e dei miracoli [Mc. 13,22]. Comparirà visibilmente la croce di Cristo1 nel Cielo in una tale chiarezza, che gli uomini che non credono in Lui si spaventeranno, mentre i Miei giubileranno e gioiranno, e diventeranno oltremodo forti nella loro fede. E poi si manifesterà un insolito desiderio di avere chiarimenti, e delle supposizioni giuste o sbagliate indurranno i Miei servitori a inserirsi e a istruire gli uomini nella verità.
Per essere in grado di farlo, avete bisogno di una conoscenza speciale, che Io vorrei certamente trasmettervi, ma che potete recepire solamente nello stato di maturità prima menzionato, richiesto dalla Parola risuonante. Questa conoscenza non si può trasmettere mentalmente, devono essere aperti l’orecchio e l’occhio spirituale per riuscire ad accogliere in sé le impressioni che il Salvatore morente ha potuto esperire sulla croce e ha ripetuto con le Parole che nessun orecchio umano ha sentito, e che perciò sono rimaste completamente sconosciute all’umanità.
*
(6. 05. 1949)
Il motivo per cui fino adesso questa conoscenza vi è stata negata, è perché solo pochi uomini potrebbero afferrare la profondità di queste Parole, e per comprenderle è necessaria una fede estremamente forte, che deve essere vivente attraverso l’amore. Tuttavia, poco prima della fine ci saranno alcuni di voi che avranno questa fede vivente attraverso l’amore, e ai quali il senso delle Parole divine di Gesù sarà comprensibile.
Dunque, è la Mia Volontà trasmettervi qualcosa di delizioso attraverso la comunicazione di quelle Parole, e perciò cerco un vaso idoneo nel quale Io possa riversare il Mio Spirito, un servitore sulla Terra dedito a Me, al quale, tramite la voce interiore, possa rivelarMi e annunciare chiaramente e comprensibilmente le Parole di Gesù sulla croce, affinché attraverso di lui siano rese accessibili all’umanità.
Non appena l’apparizione nel Cielo diventerà visibile, i Miei si faranno avanti e parleranno per Me, giubileranno verso la croce di Cristo e sentiranno come un dolce tintinnare le Sue Parole (non ancora conosciute) nel cuore; ma allora queste Parole dovranno già essere state guidate dall’alto sulla Terra, dovranno essere state ricevute attraverso la Parola risuonante ed essere comprensibili ai Miei servitori, e trovare la conferma attraverso quei credenti che già le avranno sentite nel cuore, anche se considerate come enunciate dall’alto.
Perciò già prima, Io lascerò giungere questa conoscenza agli uomini, affinché si rendano conto del grande miracolo. E chi allora sarà di spirito illuminato, troverà un’edificazione animica e sentirà un enorme apporto di forza. Ed Io voglio portare questa forza a tutti coloro che nel tempo della fine Mi dimostreranno la loro fedeltà, e voglio dare loro un mezzo per aumentare talmente la loro forza, affinché possano sostenere la lotta più difficile e perseverare fino alla fine, finché verrò Io stesso e li porterò nella Patria, nel Mio regno, ed entreranno nel regno della pace, …nel paradiso sulla nuova Terra! – Amen!
______________
1 – ‘la croce di Cristo’ : l’immagine di una croce con la figura di Gesù inchiodato, nel cielo, fatta di nuvole, viene riferita/rivelata anche in altri dettati. [vedi n. 0667 – 0845 – 0884 – 1081 – 4073]
* * * * *