B. D. nr. 4605
(3. 04. 1949)
Nell’oscurità dello spirito i falsi insegnanti e i falsi profeti hanno gioco facile
(da uno spirito-guida):
Sulla Terra è stesa l’oscurità spirituale e gli uomini si sentono bene in questa notte, non desiderano la luce del giorno né conoscono il beneficio della piena luce che per loro sarebbe la giusta conoscenza, perciò non tendono alla chiarezza dello spirito e fuggono quando la luce irrompe nella notte con il suo chiaro bagliore; anche la loro capacità di conoscenza rimane non sviluppata, essi si muovono costantemente nel buio e si smarriscono, non potendo avvicinarsi a Dio come Luce eterna. Quindi anche delle figure oscure possono attivarsi senza impedimento ed esercitare il loro sporco mestiere, i falsi insegnanti e i falsi profeti possono procurarsi l’ascolto perché non sono riconosciuti come tali, e sfruttano l’oscurità dello spirito per spargere l’errore nei luoghi dove dovrebbe esserci luce, e ora offrire l’errore come verità.
Gli uomini sono ciechi nello spirito e vogliono guidare altri ciechi, e se splende loro una luce, allora la spengono affinché le loro azioni oscure non siano manifeste. Così stanno le cose su tutta la Terra, perché il tempo è compiuto, oppure, si compie il tempo, perché sulla Terra giace una buia notte che deve far posto al mattino. E anche se la fine è vicina e gli uomini dovrebbero riconoscerla nei segni, non ne sono influenzati e pensano che passerà oltre loro, ciò che i veggenti e i profeti hanno annunciato.
Tuttavia, ciò che dicono loro i falsi profeti, questo lo credono, e perciò tutto è in lotta reciproca, veri e falsi profeti si combattono e vogliono affermarsi; la verità e la menzogna, la luce e l’oscurità lottano per la supremazia, e forze buone e cattive cercano di ottenere influenza, mentre l’uomo è esposto alle potenze secondo la sua volontà, e poiché la Terra giace nel buio, anche la volontà degli uomini si indebolisce ed essi non combattono contro colui che è il principe dell’oscurità e che osteggia qualunque luce. E così si mostrerà presto il potere dell’avversario, perché i pensieri degli uomini sono confusi e non sono più in grado di distinguere il vero dal falso.
Le forze del male sono estremamente attive e trovano poca resistenza, mentre al mondo spirituale di luce viene impedito di operare perché non gli è permesso farlo contro la volontà degli uomini, e questa volontà si rivolge all’avversario di Dio. E’ il tempo della fine! Ed è riconoscibile dal fatto che gli uomini non riconoscono più la voce del Padre quando parla loro. Non hanno più parte in Lui, che è ‘la Luce’, da cui si sono allontanati.
Dappertutto, dove Egli va loro incontro, si nascondono finché non è di nuovo buio nel loro ambiente; allora vengono di nuovo fuori e continuano a camminare sulla via oscura che conduce all’errore. E così è anche comprensibile che non riconoscano nemmeno le guide lungo la via che vorrebbero guidarli nella chiarezza, ma non possono farlo contro la volontà dei ciechi nello spirito. E così arriverà la fine, inizierà un nuovo Giorno, ma solo per coloro che desiderano luce; …invece per gli altri arriverà una notte infinitamente lunga! – Amen!
* * * * *