B. D. nr. 4598
(27. 03. 1949)
Se in una rivelazione viene insegnato l’amore, è nella verità, e allora viene da Dio
(da uno spirito-guida):
Per il risvegliato nello spirito c’è una sola Legge fondamentale: credere incondizionatamente a ciò che gli viene annunciato attraverso la voce dello spirito! Allora starà sempre nella verità! Al risvegliato spirituale la voce dello spirito gli annuncerà solamente ciò che è in accordo con l’amorevole insegnamento di Gesù, che riguarda solo la spiegazione e i motivi del Suo comandamento dell’amore, per cui può valere inconfutabilmente come Parola di Dio. Infatti, anche le più profonde sapienze che nel contenuto superano il semplice Vangelo com’è noto agli uomini, procedono sempre e solo dall’adempimento del comandamento dell’amore, e ancora una volta testimoniano solo l’Amore e la Sapienza di Dio, quindi non stanno in contraddizione con il Suo insegnamento.
Perciò, dove viene insegnato l’amore, là deve agire lo Spirito di Dio, altrimenti l’avversario di Dio sarebbe già nella sua conversione, se da lui fosse trasmessa la stessa Dottrina agli uomini con la meta dell’unione con Dio. Perciò è evidente, che tutto ciò che indica a Dio, deve avere anche Dio come origine, e quindi, voi uomini non dovete esaminare con timore quali forze vi istruiscono dal regno spirituale quando ricevete dei diretti insegnamenti, perché tutte le forze che cercano di educare l’uomo all’amore, sono anche unite a Dio, e operano nella Sua Volontà. Quando un tale insegnamento (nella verità) non trova nessuna risonanza da parte degli uomini, se viene rifiutato o accettato con riserva, allora l’avversario di Dio sfrutta avidamente l’occasione per renderlo inefficace, spargendo dubbi su dubbi negli uomini che desiderano riconoscere l’attività di Dio, e quindi ora non riconosceranno nemmeno l’operare dell’avversario.
Gli esseri dell’oscurità si adopereranno sempre con forza rinvigorita laddove la Luce dall’alto vuole irrompere. Questo, ricordatevelo sempre, e non concedete all’avversario di Dio l’accesso a voi attraverso i dubbi. Posso solo ripetervelo: che Dio non espone al potere dell’avversario colui che vuole giungere a Lui! Infatti, Dio è Amore, Dio è il Padre dei Suoi figli, e l’Amore del Padre non permette che a un figlio che Gli si dà fiducioso e chiede protezione e grazia, gli si faccia del male.
Questo è un segno sicuro dell’operare spirituale in quell’uomo che è in grado di resistere alla tentazione più grande, perché la forza dello Spirito fluisce attraverso di lui, e potrà resistere anche all’assalto più veemente che viene intrapreso contro di lui dall’avversario di Dio, poiché la verità vincerà, perché Dio stesso è la Verità, …e la Sua Parola rimane esistente per l’eternità! – Amen!
* * * * *