B. D. nr. 4595
(24. 03. 1949)
“Chi non riconosce la Mia Parola come voce del Padre, non è un Mio vero figlio!”
(il Signore):
Io sono con voi quando sentite la Mia voce mentalmente oppure anche risuonante, come lo permette la maturità della vostra anima. E dovrete sentire la Mia presenza, altrimenti non ci sarà nessun collegamento vivente in ciò che avete instaurato con Me attraverso la preghiera. In questo modo conquisterete anche la convinzione che vi trovate sotto la protezione divina, che nulla di male può avvicinarsi a voi e, di conseguenza, che siete Miei protetti. Chi non è consapevole di questo, chi dubita della Mia presenza e quindi dubita della Mia opera diretta su di voi e in voi, non ha parte in Me, Mi sta lontano a causa della sua opposizione, che dipende dalla sua incredulità. Chi Mi desidera, Mi possiede anche; chi dubita di Me, impedisce a Me stesso di avvicinarMi a lui.
È così che voi uomini create la relazione tra voi e Me! Il Dio dell’Amore è sempre pronto quando Gli viene concesso l’accesso al vostro cuore, e quindi, se volete accoglierMi, non dovete mai permettere che vi si intrometta il Mio avversario; perciò sarete voi stessi con la vostra volontà a determinare chi deve prendere possesso di voi, e non potrete in alcun modo cadere preda di Satana, finché vi sforzerete di avvicinarvi a Me e sarete disposti a servirMi.
L’umanità è cieca spiritualmente, non afferra il miracolo che avviene dove la Mia Parola viene guidata dall’alto sulla Terra. E dove Io opero, si avvicina quella parte del mondo che vorrebbe spegnere la luce dai Cieli, non potendo sopportare il suo raggiante splendore, e cerca di oscurarla. Dove opero Io, là è in agguato il Mio avversario, avendo l’opportunità di gettare ombre sulla luce, e la volontà degli uomini lo fa avanzare. Essi temono la giusta luce, e inseguono le false luci, e presto non sono in grado di distinguere una vera luce dalla falsa. Il Mio Spirito potrebbe dare loro il chiarimento, se solo prestassero attenzione a ciò che il cuore annuncia loro, ma loro lasciano parlare solo l’intelletto, e questo li conduce fuori strada.
E così raggiungerà la sua meta solo colui che si lascia istruire da Me attraverso il cuore, colui che è credente come un bambino e quindi riconosce anche la voce del Padre, sia quella diretta, come anche attraverso i Suoi messaggeri, poiché è sempre la Mia Parola che vuole informare gli uomini e testimoniare di Me. Chi non riconosce questa Mia Parola, non è Mio, non ha Me come Padre, ma è di colui che opera contro di Me, che vuole respingere i figli dal Cuore del Padre e che ha anche un grande potere, quando il figlio si isola dal Padre, diventandogli apostata.
Non cadete vittime di costui, altrimenti la vostra volontà s’indebolirà e potrete essere aiutati solo attraverso la più intima relazione, attraverso un consapevole sforzo per la Mia presenza e la sottomissione incondizionata della vostra volontà. Allora l’attività del Mio avversario diventerà evidente, e solo il Mio Amore riporterà la vittoria, perché vale per voi, …finché dimorate sulla Terra e anche nell’eternità! – Amen!
* * * * *