B. D. nr. 4588 a/b
(14/15. 03. 1949)
L’effusione del Mio Spirito non presenta nessun processo straordinario
Prestate attenzione ai falsi profeti che parlano di Me, ma sono privi di conoscenza
(il Signore):
Un grande edificio dovrà vacillare, e siete voi a dover intraprendere quest’opera, per cui Io stesso vi darò istruzioni, oltre alla forza, per eseguire il lavoro. Ovunque si presuppone la verità, ovunque si creda di stare nella verità, si è insinuato l’errore, e ora spetta a voi scoprire questo errore, e non ne sareste capaci con le vostre sole forze, con il vostro solo intelletto, ma unicamente con il Mio aiuto, e perciò dovete insegnare nel Mio Nome ciò che Io vi ho annunciato attraverso lo spirito: ognuno di voi deve sforzarsi di lasciar parlare in sé il Mio Spirito, per giungere così, nel possesso della pura verità! Se poi questa non viene raggiunta, dovete badare a ciò che vi annunciano quei Miei messaggeri che sono istruiti direttamente da Me attraverso la voce del Mio Spirito.
Ogni portatore della verità presenterà lo stesso patrimonio mentale, cioè, ovunque viene diretta la verità, là vi saranno sempre gli stessi risultati: lo spirito che è in contatto con lo Spirito del Padre dall’eternità, annuncerà la stessa cosa! Pertanto, è necessario verificare l’origine dei differenti risultati. Quello che procede dal Mio Spirito rimane eternamente la verità, che non muta mai, indipendentemente dalla forma in cui vi viene offerta. L’opera del Mio Spirito vi garantisce la più pura verità, quindi è solo da esaminare quando il Mio Spirito è all’Opera e dove dei falsi profeti si atteggiano a essere Miei discepoli e rappresentanti sulla Terra. E voi potete constatarlo facilmente, se viene accolto del patrimonio spirituale in modo consapevole o inconsapevole, che afferma di essere la verità.
Quando Io effondo il Mio Spirito, non si svolge nessun processo osservabile da una folla di curiosi, perché Io non Mi rivolgo a voi in modo tale da costringervi a credere anche solo in minimissima parte. Nessuno noterà qualcosa di straordinario, a meno che uno non percepisca il Dono del parlare fluente come qualcosa di insolito; ma allora gli ricorderò la Mia Parola: «Non pensate a ciò che direte, vi metterò Io le parole in bocca!» [Matt. 10,19]. Allora avete già un segno che il Mio Spirito opera in colui che parla così bene. Ma se vi vengono esposti altri segni straordinari, non credete che sia Io a manifestarMi in questo modo.
Di tanto in tanto potrete osservare in alcuni uomini dei fenomeni per indicare il tempo del Mio cammino terreno, così che degli uomini particolarmente credenti, dediti a Me, contribuiscono a ravvivare la fede debole dei loro simili; invece l’operare dello Spirito riguarda quasi sempre la trasmissione della Mia Parola, perché tramite la Mia Parola l’umanità deve essere guidata nella verità, e perché, tramite la Mia Parola, viene annunciata anche la Mia Volontà, che ha per conseguenza, a sua volta, è il diretto operare dello Spirito.
L’umanità cerca certamente la verità, ma non percorre la giusta via per trovarla, nonostante ciascuno porti in sé la verità. Ogni essere umano porta in sé la scintilla spirituale, che è la Mia parte, e che può trasmettergli la pienissima verità se egli rivolge lo sguardo nell’interiore e ascolta la manifestazione della Scintilla spirituale, la Parola proveniente da Me, perché la Scintilla spirituale è la Mia parte dall’eternità. Comprendetelo, voi uomini: che dovete cercare in voi stessi, e non aspettare ciò che vi si avvicina dall’esterno!
E poiché non soddisfate più le condizioni che richiedono la manifestazione dello spirito, considerato che non siete più in grado di sentire in voi la Mia Parola, […]
*
(15. 03. 1949)
[…] e quindi, che non vi rivolgete a Me, allora Io vengo a voi inviandovi un messaggero che sente la manifestazione del suo spirito, la Mia Parola, e ve ne dà conoscenza. Ora questa vi giungerà certamente dall’esterno, ma inequivocabilmente inviata dall’alto, che ognuno può costatare se soltanto facesse lo sforzo di un serio esame, oppure se si lasciasse guidare dal suo spirito interiore, quindi, se non opponesse nessuna resistenza, quando la Mia Parola lo interpella emotivamente.
E la Mia Parola sarà pronunciata da tutti coloro che desiderano seriamente la verità, perché la forza del Mio Amore opera in colui che cerca l’eterna verità in Me. Allora Io stesso gli vengo incontro e lo attiro a Me, se non trovo nessuna resistenza. Badate perciò all’opera dello spirito e accettate la presentazione di chi ascolta consapevolmente la voce dello Spirito in lui, e credete ai suoi risultati, in quanto viene istruito direttamente attraverso il Mio Spirito. Guardatevi dai falsi profeti che usano esprimere il Mio Nome e non hanno comunque nessun diretto contatto con Me, che perciò si credono capaci di istruire il prossimo, nonostante essi stessi siano privi di conoscenza.
Guardatevi da coloro che hanno avuto la loro sapienza in un modo in cui Io stesso non posso essere all’opera, perché delle forze dal basso si spingono senza essere respinte dalla volontà del ricevente, dove l’uomo stesso si dà alla loro volontà e ora perde il possesso nella sua volontà. La loro volontà nello stato di consapevolezza può anche essere buona, ma la strada scelta è sbagliata. Rivolgetevi a Me, unitevi a Me nello spirito, ascoltate nell’interiore e supplicate con tutta l’intimità l’opera del Mio Spirito, e otterrete ciò che chiedete direttamente da Me oppure tramite i Miei messaggeri. Il Mio Spirito vi istruirà sempre, …e vi guiderà in tutta la verità! – Amen!
* * * * *