B. D. nr. 4565

(13. 02. 1949)

 

L’istruzione dei portatori della verità per combattere con la spada della bocca

 

[nel tempo della fine] 

(il Signore):

Tutto ciò che ricevete da Me, è necessario che lo sappiate se intraprendete un’attività d’insegnamento per servire Me. Nelle vostre conoscenze non deve esserci nessuna lacuna, anche se non siete in grado di dare informazioni esaurienti su tutto, ma dovete essere versati in tutti i campi, dato che si tratta di dover affrontare tutte le obiezioni e anche di fornire la dimostrazione che siete stati istruiti da forze che possiedono un’ampia conoscenza, di cui dapprima, evidentemente, non disponevate.

Che ora, anche il vostro intelletto è stato istruito particolarmente da Me per afferrare le connessioni e quindi per dare il rispettivo chiarimento, è pure un dono di Grazia che Io conferisco quando la volontà di servire Me è riconoscibile e permette un diretto ammaestramento. Infatti, dovete essere preparati al fatto che vi si porranno delle domande in lungo e in largo, per esaminare da un lato le vostre conoscenze, oppure per indurvi a fallire, quando vi si affronta come nemici della verità.

Certamente, anche gli avversari sostengono di tendere alla verità, ma con la menzogna si puniscono da sé, altrimenti sarebbero d’accordo con voi, perché la verità, quando viene seriamente ricercata, è anche riconoscibile come verità. Tuttavia, per loro la verità è scomoda, e perciò vi attaccano come portatori della verità per cercare di rendervi innocui. – E perciò vi istruisco in modo che possiate confutare ogni obiezione, così che la vostra conoscenza stupisca anche i nemici, e poi non possano negare con convinzione un operare dall’alto, anche se lo fanno a parole. E perciò Io ripeto continuamente gli insegnamenti, per educarvi come vivaci rappresentanti della Mia Parola, che possiate spiegarvi tutto comprensibilmente e così battere l’avversario;  che quindi far parte di coloro che combattono per Me e per il Mio regno con la spada della bocca.

 Io vi renderò capaci di parlare, e questo non soltanto spinti dal Mio Spirito, ma anche l’intelletto accoglierà la conoscenza e, allo stesso modo, testimonierà di quella conoscenza che lo spirito gli avrà apportato tramite il cuore. Allora l’uomo quindi in grado di essere davvero convinto che Io guido i suoi pensieri in modo giusto, e può affidarsi tranquillamente alla soluzione dei problemi più difficili, quando questo sarà preteso dagli avversari, ed egli stesso sarà sempre in grado di comprendere e spiegare, per cui gli servirebbe una gran conoscenza se gli dovesse essere stata trasmessa in modo scolastico.

Dovete rendervi idonei per il lavoro nella Mia vigna, e perciò vi devono essere dischiusi tutti i campi, perché gli avversari affluiranno da voi da tutte le parti e vorranno rigettare i vostri insegnamenti. Tuttavia un buon maestro smorza tutte le obiezioni che gli vengono presentate con intenzione animosa; un buon maestro è persino in grado di convincere l’avversario, e diffonderà sempre la sua conoscenza, perfino quando prevale l’intenzione di rifiutarla e così l’insegnante viene ostacolato nella sua attività.

È la stessa verità che si afferma, e che la verità abbia i suoi giusti rappresentanti, a questo provvederò Io che sono la Verità stessa, e voglio guidare gli uomini in questa Verità. Io provvederò i Miei servitori sulla Terra con ogni capacità, così che gli assicuri un lavoro di successo per il Mio regno, trasmetterò loro una conoscenza che operi in modo convincente, e possa essere riconosciuta come divina Sapienza da ognuno che l’esamina seriamente e si lascia istruire! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente