B. D. nr. 4564

(12. 02. 1949)

 

L’afflusso della Grazia nelle avversità dell’ultimo tempo prima della fine, per ricevere la Parola

 

(il Signore):

Una vita terrena ricca di grazia può portarvi al più alto gradino della perfezione, e perciò nel tempo della fine ogni uomo dovrà aprirsi all’afflusso di grazia che fluirà abbondantemente per compensare il breve tempo terreno concesso ulteriormente agli uomini fino alla fine. Io stesso Mi avvicinerò a tutti gli uomini in modo differente e offrirò loro i Miei doni di grazia. Quanto più essi saranno distanti da Me, tanto più spesso riceveranno indicazioni dall’alto; quanto meno rivolgeranno i loro sensi spiritualmente, tanto più spesso avranno l’opportunità di prendere contatto con i messaggeri dal regno spirituale. Le casualità più strane coopereranno per informarli anche dell’attività ultra sensoriale, e ovunque saranno guidati i fili che hanno la loro origine nel regno spirituale.

Ogni uomo potrà stabilire un contatto con delle persone risvegliate spiritualmente, e nessuno potrà dire di essere rimasto senza conoscenza. Tutti coloro il cui modo di vivere non è giusto, riceveranno avvertimenti e ammonimenti, ed Io Mi avvicinerò particolarmente a quelli che sono guidati nell’errore, purché non siano ribelli a Me; e ciò che dei soavi richiami e indicazioni non ottengono, lo potranno procurare ancora avversità e sofferenze, ma solo laddove il Mio avversario non è già il totale dominatore.

Io corteggio ogni anima e conosco la più intima mentalità di ogni essere umano. Io aiuto e sollevo dall’abisso il caduto, cerco di guidarlo verso l’alto e sono sempre e stabilmente pronto ad elargire le Mie grazie, le quali si manifestano nella forma della Mia Parola, nella prestazione d’aiuto spirituale e terreno, che ognuno può richiedere e utilizzare, …se soltanto lo vuole! Voi uomini potete raggiungere un ulteriore alto grado di maturità, se richiedete l’afflusso della Mia grazia e vi lasciate influenzare da Me e da tutti gli esseri di luce che vi assistono e vi stanno al fianco non appena li chiamate per aiutarvi sulla via verso l’alto.

Il tempo fino alla fine è ancora solo breve e perciò la vostra vita terrena sarà ricca di lotte interiori, di avversità e sofferenze di ogni genere, affinché dobbiate alzare il vostro sguardo verso di Me così che Io Mi faccia trovare. Non appena avrete allacciato un legame con Me tramite la preghiera, apritevi all’afflusso della Grazia, e allora non dovrete più temere nessuna fine; allora Mi riconoscerete anche nella sofferenza, crederete in Me e non distoglierete più i vostri pensieri da Me; allora la Grazia avrà già avuto effetto su di voi e tenderete consapevolmente verso di Me.

Non appena Mi includerete nei vostri pensieri, sarete già sulla via verso l’alto e non sprofonderete più, perché Io vi terrò, e voi desidererete la Mia Parola! Allora non sarete più in pericolo, poiché la Mia Parola è il più grande mezzo di Grazia che non rimane mai senza effetto. Più grande è il desiderio in voi per la Mia Parola, più progredite nel vostro sviluppo, poiché il desiderio per la Mia Parola è come il desiderio di Me stesso e, per conseguenza, avete già l’unione con Me, il cui fine è la meta della vostra vita terrena. Il tempo della fine porterà ancora molta sofferenza e afflizione, ma considerate anche queste cose come mezzi per la Grazia di inconcepibile valore; sopportate tutto e rivolgetevi a Me per ogni necessità, e allora potrete registrare il più grande successo, e la breve vita terrena vi farà anche sostenere la maturità della vostra anima, …affinché non abbiate a temere la fine! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente