B. D. nr. 4540

(14. 01. 1949)

 

Non ribellarsi contro il destino, le cui possibilità di purificazione sono nella sofferenza

 

(il Signore):

Se il destino vi sembra duro, non ribellatevi, altrimenti vi ribellate contro di Me! Io so che soffrite e come state soffrendo, ma anche, che questa sofferenza è necessaria per la vostra anima, e se desiderate per voi stessi una sorte migliore nell’eternità, dovete considerare la vita terrena come un breve tempo di preparazione per la vera vita nell’eternità, la quale ha lo scopo di prepararvi per quella. Inoltre, potete essere idonei per il regno spirituale solo quando la vostra anima può sopportare la Mia vicinanza.

Questo stato dev’essere raggiunto sulla Terra per diventare aspiranti per il regno spirituale, e ciò richiede una severa scuola dove l’anima è esposta a delle opportunità di purificazione che le deve e può anche procurare il successo, se è volenterosa. Perciò la vita deve offrire tali possibilità di purificazione, e queste consistono solo nelle opportunità di servire nell’amore per il prossimo o in sofferenze del tipo più vario. Voi uomini siete ora diventati molto tiepidi nell’attività dell’amore, e perciò avete bisogno del secondo mezzo di purificazione: …la sofferenza nella forma più aspra!

Io non lascerei mai soffrire gli uomini, perché il Mio Amore per le Mie creature è estremamente grande, ma senza sofferenza nessun uomo maturerebbe, bensì sarebbe nel più grande pericolo di staccarsi del tutto da Me ed attaccarsi alla materia. Ed io voglio impedire questo, e quindi impiego sovente dei mezzi violenti, Mi avvicino a voi con avvenimenti di sofferenza per indurvi a venire da Me, per unirvi a Me e ricevere direttamente da Me la forza per non soccombere.

Io conosco il vostro sviluppo, conosco la vostra volontà fin dall’eternità e quindi anche il vostro destino è opera Mia ed è anche stato imposto su di voi nella saggia previsione della sua possibilità di successo. E perciò non dovete mormorare o lamentarvi, ma ricordare sempre che ho assegnato tutto per voi, sia gioia che sofferenza, e se la sofferenza vi opprime troppo, ricordatevi che la vostra vita terrena non è molto lunga, ma che solo una maggiore sofferenza vi assicura anche il successo spirituale. Rallegratevi di poter soffrire, perché il Mio Amore l’ha voluto per voi, perché voglio aiutarvi a diventare perfetti, …per poter essere uniti con voi per sempre! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente