B. D. nr. 4535
(10. 01. 1949)
Il nutrimento dell’anima: la Parola di Dio!
(il Signore):
Non nutritevi unicamente in modo terreno, bensì, pensate anche alla vostra anima, poiché anch’essa ha bisogno di cibo, e questo, in un modo più urgente che non il corpo. Voi vi preoccupate troppo per il vostro benessere terreno e non considerate che tutto diventerà inutile nell’ora della morte, la quale già nel giorno di domani potrebbe portarvi la fine della vita terrena, e le vostre timorose preoccupazioni sarebbero completamente inutili. Invece quello che avrete dedicato all’anima lo conserverete, e solo questo è il fondamento della nuova vita nel regno dell’aldilà, è il vostro capitale con il quale potrete lavorare.
Voglio ricordarvi costantemente che la vostra vita terrena non durerà ancora a lungo, e dovreste pensare seriamente al tempo successivo, e provvedere da voi stessi per questo tempo, creandovi un destino accettabile per l’eternità. Se voi condurrete una vita nell’amore disinteressato per il prossimo, e penserete più sovente a Me, collegandovi consapevolmente con Me e chiedendo la Mia assistenza, non avrete bisogno di preoccuparvi per le cose materiali, perché allora provvederò Io a voi.
Quanto vi renderei facile la vita terrena, se solo accettaste le Mie cure ed il Mio aiuto, se solo adempiste le condizioni che Mi consentirebbero di prenderMi cura voi! Non avreste bisogno di preoccuparvi delle cose terrene, se vi occupaste solo della vostra anima. Essa ha fame, e langue, mentre il corpo è provveduto di cibo e bevanda e di tutti i piaceri del mondo.
Date del nutrimento all’anima, e porgetele il pane e il vino della vita! Nutritela con la Mia Parola, perché ne è affamata! Datele il cibo spirituale affinché maturi durante la vita terrena, affinché nel regno dell’aldilà non entri un’anima debole, scarsamente nutrita, bensì, che essa sia fortificata nell’ora della morte, così che si distacchi facilmente dal corpo ed entri nel regno della luce piena di forza e luce, attraverso la Porta dell’eternità.
Voi stessi dovete aiutarla affinché aumenti in forza e luce, senza badare troppo al corpo e ai suoi desideri, e dovete solo soddisfare i desideri dell’anima e fornirle ciò di cui ha bisogno. Allora anche il corpo sarà nutrito e mantenuto con ciò di cui ha bisogno. Tuttavia, una cosa è necessaria: che apportiate all’anima, cibo e bevanda, …affinché non diventi incapace di accedere al regno spirituale! – Amen!
* * * * *