B. D. nr. 4528
(30. 12. 1948)
“Siete voi la generazione che vivrà la fine, quando Mi manifesterò”
“Anche i Miei saranno sorpresi”
(il Signore):
Anche voi, Miei fedeli, sarete sorpresi dell’improvvisa svolta in termini terreni. Conoscerete un’ultima indicazione1, ma anche a questa baderete troppo poco, e perciò sarete troppo poco preparati. Io, però, vorrò darvi ancora una volta conoscenza che i giorni sono contati, e potrete certamente considerare di entrare in un nuovo tratto di vita che v’indicherà chiarissimamente la vicina fine.
Vi ho già detto questo2 e ve lo dirò continuamente: siete voi la generazione che vivrà la fine! E affinché crediate che la fine è vicina e abbiate ancora la possibilità di prepararvi seriamente, vi annuncerò la Mia ultima rivelazione1 che precederà attraverso gli elementi della natura. Io voglio che voi crediate, e ve lo rendo facile a credere! Voglio inoltre, comunicarvi questo: ‘Voi vivrete!’. E lo proverà la verità delle Mie parole, affinché crediate anche alla fine, e di conseguenza utilizziate l’ultimo tempo per la vostra anima.
Ma voi dubitate e siete tiepidi nel vostro lavoro sull’anima; persino voi, Miei fedeli, non prendete sul serio la Mia parola, predisponendovi completamente a questa, e quando allora comparirò3, sarete altrettanto sorpresi, nonostante il precedente annuncio1.
Chi però crede alla Mia parola, non avrà bisogno di un ripetuto avvertimento, poiché Mi aspetterà ogni giorno sapendo che c’è solo un ulteriore breve tempo. A questi Mi rivelerò in modo inequivocabile, poiché poco prima dovrà ancora testimoniare, affinché il prossimo diventi credente quando Mi manifesterò1. Egli Mi sentirà, gli sarò sempre presente e quindi potrà anche testimoniare di Me e parlerà ardentemente per Me. Ed Io benedirò il suo fervore e gli concederò con tutta l’evidenza, il Mio aiuto, quando inizierà la grande afflizione.
Il tempo, …è trascorso! Credetelo e aspettateMi, …ed Io verrò3!
Una forte fede Mi attira! Una forte fede permette la Mia presenza e rende possibile la Mia rivelazione, e pertanto sarà anche più leggero il grave peso della vita, perché ho promesso anche la Mia protezione a quelli che credono in Me e fanno parte dei Miei. Loro sapranno che è giunto il tempo, benché anch’essi saranno sorpresi che si adempia ciò che ho annunciato sempre e continuamente, …con la Parola e la Scrittura! – Amen!
______________
1 – ‘un ultima indicazione’ - ‘la Mia ultima rivelazione’ - ‘il precedente annuncio’ – ‘Mi manifesterò’ : è il tema di questo fascicolo relativo alla grande catastrofe della natura.
2 – ‘vi ho già detto’ : vedi il dettato n. 4116 del 2.09.1947.
3 − ‘quando comparirò’ – ‘Io verrò’ : è l’atto finale di salvataggio dei fedeli a Dio, prima del giudizio finale, attraverso cui, il Signore apparirà in cielo e, in modo contrario alle leggi della natura, i credenti saranno sollevati dal suolo terrestre. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]
* * * * *