B. D. nr. 4524

(25/26. 12. 1948)

 

Il mondo è sotto l’incantesimo di Satana, ed Io verrò a liberarvi e a portarvi la pace

(messaggio natalizio)

 

(il Signore):

«Pace sia a voi uomini sulla Terra, se siete di buona volontà!» [Lc 2,14]

Per questo Io stesso venni sulla Terra come Uomo, per portarvi la pace, cioè, per mostrarvi la via attraverso la quale poter raggiungere la pace del cuore, poiché il mondo giaceva nei legami di Satana e doveva liberarsi da lui. E così ‘un Uomo’ si offrì alla sua malvagità, concedendogli tutto il potere; e lottò contro di lui, e in quella lotta lo affrontò, non cercò di sfuggirgli, bensì, piuttosto, dovette realizzare ogni potere su di Lui, e volle resistergli, volle uscire da quella lotta vittorioso, per salvare gli uomini, per strapparli a Satana, perché il mondo era legato.

E anche voi siete di nuovo legati, e quindi il Salvatore Gesù Cristo ha portato invano la Sua Opera di redenzione per gli uomini che ora vivono sulla Terra e non credono in Lui. Ancora una volta l’afflizione è enorme; ancora una volta Satana infuria ed esercita un grande potere; ancora una volta gli uomini sono lontani da Me e hanno bisogno d’aiuto, e Io lotto di nuovo dall’alto contro di lui, inviando la verità là dove sono rappresentati la menzogna e l’errore come armi di Satana.

Il mondo giace legato! L’oscurità dello spirito giace sull’umanità come una catena, ed essa non può liberarsene, perché non vuole che la luce dell’eterna verità irrompa nell’oscurità. Essa è nell’incantesimo di colui che è il sovrano dell’oscurità, e quindi Io devo ritornare a essere il Redentore, …ma in un altro modo! Devo strappare all’avversario il suo potere, devo imprigionarlo affinché l’incantesimo sia spezzato, affinché tra gli uomini regni di nuovo la pace, la pace in Me, che è destinata a tutti coloro che vogliono vivere per Me e con Me.

Io porto loro la pace, perché spezzo le catene e do la libertà a tutti quelli che sono di buona volontà. Io ritornerò di nuovo sulla Terra e apparirò tra le nuvole1 a tutti coloro che credono in Me, e li verrò a prendere per portarli nel regno della pace, prima di spezzare l’incantesimo su colui che è il loro nemico e vuole rovinarli. Così il Salvatore risorgerà nel momento della più grande afflizione.

Una volta vi nacque un Bambino. Egli discese dall’alto sulla Terra, e così anche oggi dimora sulla Terra nello spirito di coloro che si lasciano redimere da Lui. Ed Io andrò con loro nella lotta2 contro Satana, …e porterò la pace a coloro che sono di buona volontà! – Amen!

 

______________

1 – ‘tra le nuvole’ : trattasi dell’ultimo evento prima della fine, poiché l’immagine di Gesù che comparirà tra le nuvole, servirà per rincuorare i fedeli che subito dopo saranno attirati in alto con un atto contrario alle forze della natura. [vedi il fascicolo n. 42 – “La rimozione”]

2 – ‘nella lotta’ : l’ultima parte del tempo della fine sarà contrassegnato dalla lotta più cruenta tra non credenti e i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, nel cui tempo i fedeli a Dio dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

* * * * *

< Pagina precedente