B. D. nr. 4496

(25. 11. 1948)

 

La chiusura delle porte del regno spirituale nell’ultimo giorno

 

(da uno spirito-guida): 

Nel regno spirituale, con l’ultimo giorno dell’esistenza di questa Terra, si chiuderanno le porte, poiché lo spirituale che come essere umano non ha superato la prova di fede sulla Terra, nell’aldilà non potrà più recuperare ciò che ha mancato di fare qui, poiché derubando se stesso di questa Grazia, è sprofondato così in basso, che non è più possibile per lui nessuno sviluppo verso l’alto nel regno spirituale! Anche i credenti, alla fine non entreranno più in nessun regno spirituale, giacché saranno rimossi viventi nel corpo, per prendere ora dimora in un luogo paradisiaco2, finché non sarà terminata l’opera di trasformazione della Terra3, la quale sarà poi riassegnata loro come soggiorno.

Allora anche nel regno spirituale terminerà la lotta fra la Luce e le tenebre per un lungo tempo, perché il potere di Satana sarà spezzato ed egli sarà di nuovo legato per molto tempo in catene, il che avrà un effetto anche in questo regno spirituale, come di quiete dalla lotta, e di vittoria dello spirituale pieno di luce.

Nel tempo della fine il regno spirituale accoglierà ancora molte anime alle quali sarà concessa la Grazia di continuare il loro sviluppo verso l’alto, e che quindi saranno richiamate dalla Terra, ancor prima di lasciarsi battere nel campo dell’avversario, poiché, essendo troppo deboli, troveranno Grazia davanti agli Occhi di Dio. Il tempo della fine contribuirà ancora molto alla purificazione di tali anime, e la grande sofferenza che passerà sulla Terra faciliterà loro il trapasso dal mondo e aprirà loro la Porta nel regno spirituale che le accoglierà, anche se ancora in uno stato poco maturo. Tuttavia, per loro non sarà più da temere una caduta nell’abisso più profondo, per cui ringrazieranno Dio non appena riconosceranno la loro situazione.

Invece, alla fine, le porte rimarranno chiuse, e sarà sorprendente vedere con quale spensieratezza gli uomini continueranno a vivere nell’ultimo tempo, quanto poco penseranno alla morte e come vivranno ancora solo per il godimento del corpo, non pensando né a un’anima, …né a una continuazione della vita dopo la morte! E quando sarà giunto questo tempo, sarà anche escluso ogni sviluppo verso l’alto dell’anima, né sulla Terra né nell’aldilà, perché la fede in Dio sarà completamente spenta, e una vita spirituale sarà del tutto esclusa!

Allora l’ultimo giorno sorprenderà gli uomini, i quali, senza fede, del tutto disperati e infuriati l’uno contro l’altro come dei diavoli, vedranno giungere davanti ai loro occhi, con orrore, la propria fine fisica. Allora irromperà l’insensibilità del singolo, …e la cattiveria di molti raggiungerà il suo culmine, mentre i credenti penseranno ancora solo al loro Padre celeste, e attenderanno la Sua venuta nelle nuvole1. Allora ci saranno solo degli uomini fedeli a Dio, …e quelli che saranno diventati diavoli. E perciò dovrà giungere la fine, affinché sia posta una fine all’empietà, …e la fede dei Suoi sia ricompensata da Dio! – Amen!

____________

1 – ‘saranno rimossi’ - ‘la Sua venuta nelle nuvole’ : il riferimento è alle citazioni delle Scritture [Mt. 26,64 / Marco 13,26 – 14,62 / Luca 21,27] che profetizzano come dovrà avvenire l’aiuto ai credenti nell’ultimo atto, prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 42 “La rimozione”].

2 – ‘un luogo paradisiaco’ : è un luogo non ben definito, tra il materiale e l’animico, nel quale saranno trasferiti i credenti fedeli a Dio nel tempo della distruzione e riformazione del suolo terrestre, anticipato in un'altra rivelazione del 1905. [vedi “Il futuro regno” - la 2a parte del libro rivelato “Il legame del Cielo”]

3 – ‘l’opera di trasformazione’ : dopo il Giudizio finale la Terra subirà una trasformazione della sua superficie, al fine di consentire allo spirituale liberato con il Giudizio, una nuova vita in ceppi materiali più duttili e, contemporaneamente, purificare completamente il suolo terrestre dal vissuto umano da cancellare. [vedi il fascicolo n. 45 “Il sorgere di una nuova Terra”]

 

* * * * *

< Pagina precedente