B. D. nr. 4487
(15. 11. 1948)
A chi ha un grande amore per il prossimo, può essere concessa la contemplazione spirituale
(da uno spirito-guida):
Lo stato della contemplazione consapevole subentra quando l’anima è ricettiva alla luce attraverso una straordinaria purificazione avvenuta per via dell’amore o della sofferenza. Allora l’anima è talmente spiritualizzata, che può dare uno sguardo nel regno spirituale, può entrare in contatto con figure di luce ed essere in grado di riconoscere se si trova in uno stato di chiaroveggenza. Questi sono coloro che possono raggiungere questo grado di maturità senza tendervi consapevolmente, ovvero, possono essere eletti per amore del loro prossimo, per dimostrare loro un servizio.
Essi per breve tempo restano in diretto collegamento con delle figure luminose di cui il cuore ha nostalgia, e queste figure luminose adempiono anche il desiderio del cuore e si chinano ai figli terreni, essendo colme di un profondo amore per loro e quindi utilizzano ogni occasione per manifestare questo amore, distribuendo amore secondo la Volontà di Dio, e poiché loro stesse sono colme di luce e forza, possono anche irradiarle per rendere felici gli uomini.
La contemplazione spirituale è quindi la vera spiegazione veritiera per quei fenomeni di tale natura visti da una sola persona, mentre gli altri non potrebbero avere queste percezioni. Pertanto, non si tratta né di auto inganno né di truffa, ma solo la dimostrazione della facoltà di un’anima purificata di dare uno sguardo nel regno spirituale. Una tale anima è anche in grado di percepire le forze della natura che dimorano nella Terra, e farle trovare grazie al dono della chiaroveggenza.
Questo è un segno di una sensibilità veramente profonda che non può essere posseduta da uomini imperfetti, e si sviluppa attraverso una sofferenza fisica per manifestarsi in maniera tale, che il corpo nello stato di chiaroveggenza viene attratto da queste forze, e ora, come sotto costrizione, danno all’anima l’occasione di svilupparsi, così che costui, in un certo qual modo, apre solo una valvola, affinché i propri simili possano beneficiare di tali forze, se questa è la Volontà di Dio.
Quindi, dei fenomeni di luce e forze miracolose della Terra stanno in collegamento tra loro, nel senso che un’anima purificata viene guidata da esseri di luce là dove il corpo, attraverso la sua estrema sensibilità, percepisce quelle forze, e lì l’anima può contemplare spiritualmente, le viene dischiuso l’occhio spirituale, e quindi quella persona in uno stato di regressione riferisce le sue sensazioni mescolate insieme a impressioni terrene, che ora saranno colorate dal ricevente rispetto all’educazione, all’ambiente e alle conoscenze che gli sono state impartite dall’esterno.
Il mondo, cioè gli uomini che non ne hanno nessuna conoscenza, dubiteranno o non accetteranno nessuna giusta spiegazione, ma tali processi saranno comprensibili solo al risvegliato spirituale; solo allora sapranno distinguere ciò che è stato riferito loro come verità e ciò che invece è stato distorto dalla parte umana. Tuttavia, sono solo pochi in grado di dare una giusta spiegazione a ciò che l’anima è in grado di contemplare, ciò che è nascosto al prossimo, ma che deve essere accreditato nelle visioni dei portatori di queste anime! – Amen!
* * * * *