B. D. nr. 4481
(8. 11. 1948)
“Se volete sentire in voi la Parola risuonante, dovete desiderarla e predisporvi ad accettarla!”
(il Signore):
Dovete mettervi in una disposizione particolarmente credente, se volete sentire in voi la Parola risuonante. Dovete essere del tutto compenetrati dall’amore per Me, e così, unirvi a Me, voi che Mi sentite presente, che Mi percepite in un certo qual modo e, quindi, che potete sentire la Mia voce come Parole chiaramente pronunciate, le quali vi toccheranno in modo del tutto insolito.
Se la Mia presenza vi è diventata ora una certezza, allora avrete la dimostrazione di ciò che finora avete solo creduto; e giacché la vostra fede è profonda, potrò anche fornirvi la prova senza mettervi in uno stato di fede ‘costretta’. Inoltre, questo Dono di grazia ha per conseguenza uno stato di profondissima calma e silenziosa beatitudine, e anche una maggior volontà per l’attività spirituale. Perciò all’inizio non resterà uno stato duraturo, bensì, solo un coronamento della particolare amorevole dedizione a Me, finché non inizierà la vera missione che richiederà un costante ‘poter’ sentire la Mia Parola.
Nondimeno, voi siete liberi di entrare in intimo collegamento con Me, …se lo volete, e perciò è necessario un costante tendere verso l’alto, un immergervi sovente in voi e porvi all’ascolto del Mio spirito, il quale si annuncerà a voi, sempreché desideriate sentirlo. E da allora aumenterete nella maturità dell’anima, svolgerete con diligenza il lavoro spirituale, …e potrete sempre essere certi del Mio Amore e della Mia Grazia! – Amen!
* * * * *