B. D. nr. 4480

(7. 11. 1948)

 

“Lasciatevi istruire da Dio, ponendo la domanda nell’interiore, e la giusta risposta arriverà!”

 

(il Signore):

Voi tutti dovete essere istruiti da Dio! Il Mio Spirito deve operare in voi affinché possiate avere la comprensione per un insegnamento spirituale, indipendentemente da come vi giunge. Se siete istruiti direttamente da Me, allora ciò è anche la conseguenza o un segno dell’opera del Mio spirito in voi; se ricevete le istruzioni dall’esterno mediante i Miei servitori sulla Terra, tramite i vostri simili che sono istruiti nella verità, oppure mediante la Parola scritta, lo comprenderete solo quando riceverete il chiarimento attraverso lo spirito in voi, quando colui che è la Mia parte potrà agire in voi, quando avrete un insegnante divino.

A questo dovete raccomandarvi tutti, altrimenti ogni istruzione dall’esterno è inutile per voi. Ciò che è divino vuole essere afferrato dallo spirito, e l’intelletto umano da solo non lo può afferrare, e se questo prova ad accoglierlo senza l’assistenza dello spirito, allora si manifesterà come un’opera umana deformata e incomprensibile, una forma che non ha nulla in comune con la pura verità, e allora gli uomini non diventeranno sapienti, ma resteranno nell’errore.

Pertanto, dovete lasciarvi istruire da Dio e non opporre a Me nessuna resistenza, se vi devo istruire, e innanzitutto dovete cercare il contatto con Me attraverso l’intima preghiera, e poi, quando Mi presentate le domande, ascoltate nell’interiore e aspettate la risposta. La maggioranza degli uomini non bada a questo e non aspettano che essa salga in loro, chiara e limpida; i loro pensieri fluttuano via e, con ciò, rendono impossibile ricevere l’istruzione, che riceveranno sicuramente quando si arrendono a Me e ascoltano nell’interiore.

La preghiera interiore e il desiderio per la giusta risposta li farà pensare anche in modo chiaro e secondo la verità, perché Io illumino lo spirito di colui che Mi chiama e Me la chiede. Allora può anche considerarsi come istruito da Me, ed Io non lo istruirò davvero diversamente dal ricevente della Mia Parola diretta, perché ciò che il Mio Spirito trasmette agli uomini, è sempre e ovunque la stessa cosa, perché la verità non potrà mai cambiare. E così, per tutti voi che avete la possibilità di procurarvi la pura verità, se vi rivolgete a Me e Me la chiedete, Io sarò in ogni momento un giusto Insegnante, e vi guiderò nella verità non appena la desidererete!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente