B. D. nr. 4472 a/b/c

(29/30/31. 10. 1948)

 

“Io annullerò le leggi della natura, combattendo con voi contro Satana nel tempo della fine!”

 

(il Signore):

Lasciatevi istruire da Me, se volete rimanere nella verità, e così, ascoltateMi quando voglio parlare con voi. Io voglio parlarvi sempre per illuminarvi, perché voi tutti siete ancora troppo in errore e avete bisogno di molte spiegazioni. Il Legislatore dall’eternità è veramente libero di rovesciare anche le Leggi, se ciò favorisce il Suo eterno Piano di salvezza1, se, per questo, possono essere conquistate delle anime per l’eternità. Tuttavia, Io Mi avvalgo solo raramente di questo diritto, perché la Mia Saggezza ha riconosciuto fin dall’eternità l’estrema utilità delle Mie Leggi sulla conquista delle anime per il Mio regno, e quindi non ho motivo di abrogarle, però, nell’ultimo tempo prima della fine, abrogherò molte Leggi, come ho annunciato mediante veggenti e profeti, che «le potenze del Cielo saranno sconvolte» [Mt. 24,29 – Mc. 13,25 - Lc. 21,26], affinché nei segni, gli uomini riconoscano il tempo della fine.

In quel tempo sperimenterete delle cose che sono impossibili sotto l’aspetto naturale, le quali daranno anche ai ricercatori e agli scienziati la conferma che Io guido la natura, e che posso far subentrare a Mia discrezione, anche degli avvenimenti contro natura. E anche il Mio avversario sfrutterà questo tempo, spogliandosi della sua forza e compiendo anch’esso dei miracoli, ma di specie del tutto differente2, con lo scopo di allontanare gli uomini da Me, e per questo vorrà rappresentare se stesso altrettanto forte e potente agli uomini, e allora voi sarete esposti alla sua mercé, se non avete avuto conoscenza di Me e del Mio eterno Piano di salvezza.

*

(30. 10. 1948)

Satana cercherà sempre di influenzare i vostri pensieri in modo che vi allontaniate da Me. Egli vuole privarvi di ogni conoscenza di Me, vuole unicamente regnare su di voi, ma non per la benedizione, bensì, per la vostra rovina, e se Io lo permettessi, sareste tutti perduti! Io, invece, non limito affatto il suo potere, bensì, lascio piuttosto a voi la scelta, se glielo volete concedere, oppure, se lo rifiutate e vi unite a Me. Quindi, anch’Io combatto per voi, e sicuramente con la verità! Io vi porto la luce e lascio scegliere a voi stessi la via che volete percorrere, ma v’illumino questa via, perché non voglio che camminiate nel buio e non possiate trovare la giusta via. Tuttavia, anche il Mio avversario fa balenare la luce, ma le sue sono solo delle luci ingannevoli che vi accecano per mettervi in un’oscurità ancora maggiore, così che rischiate di perdere la giusta via,  e cadiate nell’abisso.

Invece la verità splende luminosa e chiara, ed Io ve la porto, e perciò voglio parlarvi, così ascoltateMi: se sarete istruiti nella verità, allora non concederete mai più al Mio avversario il diritto su di voi, perché lo smaschererete e saprete della sua natura, dei suoi cattivi piani e del vostro destino nell’eternità! E se doveste cadere vittime di lui, lo eviterete e fuggirete nelle Mie braccia, perché la verità vi mostrerebbe anche il Mio essere, …che è solo Amore per tutte le Mie creature!

Mai più permetterò che la conoscenza del vostro destino vi sia del tutto nascosta! Mai più vi lascerò al Mio avversario senza combattere, e mai più gli permetterò di sedersi sul trono, dominando completamente voi, le Mie creature, e allontanarvi da Me con violenza! Io non agirò coercitivamente su di voi, sarete sempre liberi di farvi istruire da Me, di accettare i Miei insegnamenti e, così, di essere guidati nella giusta conoscenza; se però Mi ascoltate, allora vi svincolerete dal suo potere, perché anche lui non può costringervi, ma può certamente rendervi schiavi, se non gli resistete.

Io vi aiuterò a resistere contro di lui, fornendovi la pura verità, perché questa vi darà la forza e rafforzerà la volontà a rivolgervi a Me e sfuggire a lui.

*

(31. 10. 1948)

Il potere di Satana è quindi grande, e alla fine dei tempi vedrete delle cose che vi dimostreranno la sua forza, che però non si estenderà alle creazioni che sono ancora portatrici dello spirituale legato. Quindi, egli potrà certamente influire sugli uomini, cercando di condizionare la loro volontà, e questi uomini potranno compiere cose straordinarie con il suo supporto, ma la sua forza non potrà andare al di sopra dell’uomo, perciò anch’Io alla fine Mi manifesterò in modo particolare, per oppormi al suo potere, cioè, per dare agli uomini una dimostrazione della Mia esistenza, per quanto ciò è possibile senza costringere alla fede.

Io interverrò visibilmente sulle leggi della natura, sospenderò delle Leggi, ma ve lo annuncio prima, come ho sempre fatto, per confermare agli uomini la verità della Mia Parola e per rivelarMi come Creatore e Guida, come Dio onnipotente, affinché essi credano e sappiano che è giunto il tempo della fine! Io Mi annuncio, e apparirò quando sarà giunto tempo. Ciò che non è mai stato osservato prima, allora si manifesterà; ciò che era del tutto impossibile, diventerà possibile con la Mia Volontà, e la scienza si troverà davanti a enigmi per lei irrisolvibili.

Io annullerò le leggi della natura, il che dimostra, che nessun uomo sa cosa significhi, perché non è mai stato sperimentato prima, e anche questo fa parte del Mio Piano fin dall’eternità: alla fine del tempo, al potere di Satana saranno contrapposti il Mio potere e la Mia forza, e gli uomini potranno decidersi liberamente a quale potere vogliono essere soggetti! Infatti, si confronteranno le forze umane e le inspiegabili forze soprannaturali. Le prime comporteranno distruzioni da accreditare all’opera di Satana, perché odio, assenza d’amore, avarizia, e tutti i cattivi vizi, saranno la causa di questo, mentre le Mie opere non potranno essere ricondotte a nessuna influenza umana, quindi la causa sarà da accreditare ad altre forze che a quelle umane, e quindi saranno una conferma visibile per i credenti, che la fine è arrivata.

Chi è istruito nella verità, gli sarà facile credere. Per questo voi dovete venire da Me, dovete chiedere a Me la verità e accettarla, …quando Io ve la porto direttamente oppure mediante i Miei messaggeri! – Amen!

 

______________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : è il Piano di Dio stabilito in questa Creazione fin dall’eternità. [vedi il fascicolo n. 6.]

2 – ‘di specie differente’ : già indicato da Gesù nei Vangeli: (Mt. 24,24) «Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti».

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente