B. D. nr. 4464
(18. 10. 1948)
“Io potrei dimostrarvi la veridicità della Mia Parola, ma la vostra anima non ne avrebbe vantaggio!”
(il Signore):
Voi siete sempre liberi di chiedere a Me in qualsiasi momento, per qualunque dubbio vi tormenti. Io vi ascolto e vi risponderò, ma lasciate a Me, in quale forma voglio darvi la risposta, se solo credete che ve la darò! Perciò, valutatela senza rigettarla, e prestatele attenzione. Io vi parlo continuamente e cerco di conquistarvi tramite la Mia Parola, cerco di rendervi tutto comprensibile e non sono mai impaziente, pur con la vostra animosità; e tuttavia, urto sovente contro la vostra opposizione, quando rimanete con un’opinione preconcetta, nonostante la miglior conoscenza, e perciò non avete nemmeno bisogno di una risposta, essendovela data da voi stessi.
Infatti, Io Mi sarei riservata un’altra risposta che vi avrebbe convinto, ma se da questa ne foste persuasi, non avreste più alcun vantaggio per la vostra anima, il che potreste ottenerlo se invece credeste senza alcuna dimostrazione. Come vorreste avere una risposta che vi sia accettabile, nonostante la vostra volontà di rifiuto? Solo Io stesso posso darvela, e lo faccio attraverso la mediazione di una persona che riceve direttamente la Mia Parola, e se la ascoltate, ascoltate Me; se però la Mia Parola attraverso la sua bocca non vi è valida, allora siete incorreggibili, e non crederete nemmeno se Io vi venissi incontro con un miracolo.
Voi dimenticate che Io non posso rivelarMi direttamente, finché non credete profondamente! Dovete considerare tutte le possibilità, e solo allora sarete degni di una Mia rivelazione diretta, e per voi non sarà più una costrizione spirituale. Ottenere la fede attraverso dei segni straordinari, sarebbe senza utilità per voi, mentre potete appropriarvi della fede, se vivete secondo la Mia Volontà.
Qualunque essere umano è in grado di credere, …non appena ama! Allora sarà la stessa Parola a parlargli, e non avrà bisogno di nessuna dimostrazione della verità della Parola. Inoltre, l’uomo deve solo guardarsi attorno, deve fare dei confronti tra quelli che riconoscono la Mia Parola dall’alto, e quelli che la rifiutano. Allora comprenderà la distanza, se terrà in considerazione il legame con Me fin dove si tratta di ‘formalità’ o del ‘vissuto’, e dovrà ammettere che, chi crede nella Mia Parola dall’alto, la prende molto più sul serio nel seguire la Mia Volontà, poiché costui condurrà una vita giudicata spiritualmente, percependoMi nella Parola, e la Mia vicinanza non rimarrà mai senza effetto, quindi registrerà il successo.
La Mia Parola parla per se stessa! Chi non crede alla Mia Parola, non l’ha ancora accolta con il cuore, ma solo con l’intelletto, e costui non sentirà la Mia presenza, ma il cuore sì, e questo lo istruirà e gli darà la risposta a ogni domanda, a qualunque dubbio, perché Io stesso prenderò dimora nel cuore e gli parlerò. Quindi, potrete percepirMi in qualunque momento, se crederete profondamente e incrollabilmente, …perché Io rimarrò con voi fino alla fine! – Amen!
* * * * *