B. D. nr. 4460

(13. 10. 1948)

 

La Parola di Dio non deve costringere all’accettazione, ma desiderarla nella libera volontà

 

(il Signore):

Vi annuncio la Mia Volontà, ma non vi obbligo a compierla, perché desidero che viviate per amore per Me secondo la Mia Volontà, e che quindi, sia la vostra libera volontà il modo in cui percorrete il vostro cammino di vita, e quindi portate anche la responsabilità per la vostra anima che la vostra volontà determina. E affinché sappiate della Mia Volontà, Io Mi preoccupo costantemente di trasmettervela, e quindi, che riceviate la Mia Parola. Tuttavia, il modo in cui essa vi sarà trasmessa, dipenderà ancora dalla vostra predisposizione verso di Me: essa viene portata dall’esterno a chi non ha ancora trovato il giusto atteggiamento verso di Me, affinché stabilisca il giusto rapporto per percepire anche interiormente la Mia Parola; è trasmessa mentalmente a coloro che cercano e mandano i loro pensieri nell’infinito, ai quali la Mia Parola giungerà sotto forma di pensieri, che però essi considereranno come propri, i quali saranno sempre conformi all’annuncio della Mia Volontà attraverso la Parola scritta; e altri ancora che desiderano sentirMi, che sono credenti e dialogano silenziosamente con Me, a cui posso rivelarMi tramite la voce interiore!

Perciò, solo a questi ultimi giungerà la Parola nella forma più pura. E questa è la Mia Volontà impressa, la quale si annuncia in chi vuol essere attivo come operaio nella Mia vigna, che quindi deve trasmetterla ai propri simili su incarico Mio. Così, Io provvedo che il Vangelo sia portato nel mondo, che tutti gli uomini ricevano la conoscenza della Mia Volontà che devono adempiere, se vogliono diventare beati, e tuttavia, lascio a tutti la libertà della loro volontà. Per questo la Mia Parola deve essere offerta sempre in una forma tale, da non influenzare né costringere gli uomini, e per questo può essere facilmente riconosciuta come la Mia Parola, pur non essendo dimostrabile, e quindi non costringendo gli uomini all’accettazione come ‘assoluta origine divina’.

Perciò, devo frequentemente farvi giungere dei dubbi affinché voi stessi usiate la vostra volontà, e vi spingiate a decidervi liberamente se accettare o rifiutare ciò che vi è offerto dall’alto come pura verità, perché la Mia Parola non deve mai rendervi non-liberi, non deve costringervi alla fede, se questa è ancora troppo debole. La stessa Parola deve rafforzare la vostra fede, deve farvi lottare nella libera volontà per una forte fede, e attingere dalla Mia stessa Parola la forza per operare. Nondimeno, finché siete ancora deboli nella fede, Io non posso indirizzarvi una forte fede attraverso un’evidente dimostrazione, poiché dovete sì, credere, ma senza saperlo, cioè, dovete giungere alla conoscenza attraverso la fede, ma non escludere la fede tramite una conoscenza esibita, perché allora non sarebbe più una libera decisione.

Adempite la Mia Volontà! Vivete nell’amore, e potrete credere e non aver bisogno di nessuna dimostrazione! Stabilite il giusto rapporto con Me! Pregate per avere una forte fede! Chiedete a Me di aiutarvi, e allora, proverete la giusta fede attraverso la vostra preghiera, e sperimenterete un rafforzamento, così che qualunque dubbio in voi scomparirà! E sarete in grado di credere perché ne avete la volontà, …ed Io aiuterà chiunque tenda verso di Me nella libera volontà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente