B. D. nr. 4456

(10. 10. 1948)

 

“Se chiedete a Me, e siete unti a Me, la risposta nella mente non può che venire da Me!”

 

(il Signore):

La risposta più chiara alle vostre domande mentali non vi soddisferà, se non credete fermamente che la risposta mentale sia opera del Mio Spirito. Finché dubiterete di questo, non avrete nessuna pace interiore, e vi tormenterete sempre con dei pensieri che richiedono una chiara risposta da parte Mia. Sentitevi sempre così intimamente uniti a Me, sentitevi sicuri della Mia costante partecipazione alla vostra vita, e allora potrete anche credere che Io vivo con voi e conosco ogni vostra necessità e preoccupazione.

Acquisite questa consapevolezza della Mia partecipazione e la Mia costante presenza, allora anche la vostra vita sarà facile, vi colmerà la sensazione di essere uniti a Me, che vi colmerà di forza; e allora saprete sempre che in Me c’è il forte Accompagnatore che vi aiuterà a superare tutti gli ostacoli, che vi guiderà e sorveglierà in ogni passo e non vi esporrà a nessun attacco del nemico, essendo Io sempre con voi, perché vi amo. Abbiate solo fede nel Mio Amore! Tutto ciò che Mi affidate nei pensieri, nell’afflizione del cuore, non rimarrà inascoltato ai Miei orecchi, e se ascoltate nell’interiore, in silenzio e con attenzione, percepirete anche mentalmente la Mia risposta: credete solamente che Io vi parlo attraverso i pensieri, e perciò non respingeteli.

Dopo un’intima preghiera rivota a Me, la risposta sarà l’influenza del Mio Spirito, che vi darà la convinzione interiore di essere nel giusto, e se chiederete con insistenza, Io non rimarrò in silenzio; ma dovete credere che Io vi aiuterò! Voi siete ancora deboli nella fede in Me e nel Mio Amore, e perciò vivete nell’inquietudine, nella paura e nella preoccupazione e nella sensazione di solitudine. Tuttavia, se credete che Io sono con voi, crederete che anche il Mio Amore è per voi, e che non vi abbandonerò mai più; se farete diventare questa consapevolezza della Mia presenza in voi così forte, non temerete nulla di ciò che si avvicinerà a voi dall’esterno. Infatti, Io vi voglio dare la pace dell’anima, che però, può solo rendervi felici nella sensazione dell’unione con Me.

Che non siete mai soli, la Mia Parola è il segno visibile della Mia presenza! Voi che ricevete la Mia Parola, come potete dubitare della Mia presenza? E che cos’altro è la vostra paura e preoccupazione, se non, dubbio, cosa che decade, se credete saldamente e siete convinti che Io sono con voi e vi aiuto in ogni difficoltà e oppressione del corpo e dell’anima? E quindi, potrete fare a meno di ogni altro aiuto, quando vi sarà negato da parte del vostro prossimo, e non vi rivolgerete mai invano a Me.

Perciò: rivolgetevi sempre a Me quando siete stanchi e aggravati. Il Mio Amore è sempre pronto ad aiutarvi, se solo chiedete il Mio aiuto, se Mi pregate nello spirito e nella verità, e credeteMi: Io non lascio mai andare in rovina una forte fede!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente