B. D. nr. 4416
(23. 08. 1948)
“Dove un Mio servitore parla del Mio Amore, là è presente il Mio Spirito!”
(il Signore):
L’opera del Mio Spirito è sempre riconoscibile dal fatto che Io parlo alle Mie creature dal Mio Amore, e certamente le ammonisco e lascio giungere loro gli avvertimenti, ma sempre con parole espresse nel Mio Amore, per cui le Mie creature, i Miei figli terreni, dovrebbero rivolgersi a Me fiduciosi, quando hanno una questione da risolvere. Perciò, l’opera del Mio Spirito non potrà mai essere considerata come opera di Satana da coloro che non vogliono credere che Io stesso Mi annuncio ai figli terreni, perché Satana può certamente indossare una maschera, può nascondersi dietro a menzogne e discorsi fuorvianti che mirano a simulare devozione, ma dal suo atteggiamento non parla mai l’amore, e questo manca anche nelle parole che degli uomini pronunciano su sua influenza.
Inoltre, lui non è in grado di annunciarsi in un modo che si riconosca un agire soprannaturale. Sarà in grado di influire in modo straordinario attraverso uomini che gli sono succubi e svolgere segni e prodigi, ma sempre nel senso di combattere Dio, e sarà fin troppo chiaramente riconoscibile di quale potere si serve. L’appartenenza dell’uomo a lui si manifesterà anche apertamente attraverso la conduzione di un certo stile di vita, perché questo contraddice del tutto la Mia Volontà. E dove opera il Mio Spirito, là è visibile anche un serio sforzo verso di Me, e le Mie amorevoli Parole possono risuonare solo perché viene esercitato l’amore, poiché l’amore appartiene a Me, e non è mai l’arma del Mio avversario. Finché, quindi, viene esercitato e insegnato l’amore, opera il Mio Spirito, e quest’opera garantisce la Mia presenza.
L’amore renderà sempre vivente la Mia Parola, varrà come coronamento, testimonierà di Me stesso e, quindi, anche di Me come l’Autore di ciò che viene rivelato agli uomini attraverso il Mio Spirito. Perciò potete credere a ogni profeta e considerarlo come Mio servitore quando vi esorta all’amore, quando vi trasmette l’insegnamento dell’amore come ricevuto da Me. Allora voi non dovete avere nessun dubbio nella veridicità della Mia Parola, potete dare fede e fiducia a coloro che parlano per Me, perché lo fanno su incarico Mio spinti attraverso la voce dello Spirito, che è l’espressione del Mio Amore dall’eternità.
Chi sente questa voce e può ripetere le parole, a costui non negate l’operare dello Spirito, ma credete che abbia avuto l’incarico da Me di istruire i suoi simili, che è stato reso capace da Me, per farlo, essendo stato addestrato per un’attività d’insegnamento, e che ripete solo ciò che gli viene trasmesso tramite la voce dello Spirito, che è la Mia voce. Costui lo dovete ascoltare, e credere che parla al posto Mio, perché egli è solo l’organo abilitato a farlo tramite la sua volontà e la sua vita nell’amore, affinché Io stesso Mi possa manifestare attraverso di lui! – Amen!
* * * * *