B. D. nr. 4410

(19. 08. 1948)

 

“Conversate con Me, e vi risponderò attraverso la voce interiore!”

 

((il Signore):

Se credete, potrete anche sentire la Mia voce nel vostro cuore, ma una cosa deve essere considerata: il suo risuonare è così fine e lieve, che bisogna ascoltare con molta attenzione, il che richiede un immergersi nell’interiore e la completa esclusione dal mondo! Chi si aspetta che Io Mi esprima in modo certamente udibile, sarà deluso, così aspetterà invano, nonostante potrebbe comunque percepirMi, perché sono sempre pronto a parlare ai Miei figli sulla Terra.

Io Mi rivelo sempre, se sono interpellato nella preghiera, e chi è in grado di pregare intimamente e conversare con Me, sarà anche in grado di sentire la Mia voce, perché è un continuo dialogo con Me che lo conduce quando s’immerge in tutto ciò che desidera ascoltare.

Io conosco i Miei, e chi vuol parlare con Me appartiene ai Miei, se a questo lo spinge il proprio cuore. Ma i Miei devono essere istruiti correttamente, perciò Io stesso risponderò alle loro domande che essi pongono al mondo spirituale, e se è necessario che su ciò ricevano un chiarimento, glielo annuncerò e starà chiaramente e limpidamente davanti ai loro occhi.

Tuttavia, quante domande Mi vengono poste, alle quali vorrei rispondere, e lo faccio anche, ma non sono comprese, perché l’interrogante non bada ai suoi pensieri che circolano intorno a lui e che dovrebbe solo accogliere! Tali interroganti sono sovente incostanti, non ascoltano dentro il loro cuore, e perciò non possono nemmeno sentire la Mia voce. Allora Io posso dare loro la risposta solo tramite i Miei messaggeri; posso far trasmettere loro ugualmente ciò che i Miei messaggeri hanno sentito.

Voi dovete cercare assiduamente di ascoltare Me direttamente, pregando intimamente per l’illuminazione dello spirito e affidandovi mentalmente a Me, in modo che Io non debba necessariamente annunciarMi a voi in modo udibile, e se i vostri pensieri sono giusti, allora potete sentirvi asauditi, se avete prestato attenzione ai vostri pensieri e li avete accolti come Mia risposta, che poi è realmente tale, …se solo credete! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente