B. D. nr. 4380

(19. 07. 1948)

 

“Dove due o tre sono radunati nel Mio Nome, Io sono in mezzo a loro!”

 

(il Signore):

Io sono in mezzo alla Mia comunità, cioè sto con coloro che credono in Me e si trovano in un vivo collegamento con Me, coloro che attraverso le opere dell’amore per il prossimo sono entrati in questo legame con Me e quindi traggono da Me la forza che risveglia alla vita. Vita, intesa la vita spirituale, e quindi sono in mezzo a coloro che si riuniscono nelle stesse aspirazioni spirituali, com’è stata la Mia promessa: «Dove due o tre sono radunati nel Mio Nome, là sono in mezzo a loro!» [Mt. 18,20]

Ma cosa significa ‘…nel Mio Nome?’. Quando e cosa può far valere il diritto alla Mia presenza? Infatti, non un determinato luogo garantisce questa Presenza, ma gli uomini devono essere in uno stato che corrisponda al Mio modo di vivere sulla Terra; devono prendere Me come esempio, e quindi, vivere ‘al seguito di Gesù’, e con queste aspirazioni, radunarsi per pensare a Me e cogliere nella preghiera la forza da Me. Allora saranno uniti con Me mentalmente e potranno richiedere ugualmente ciò che Gesù stesso richiedeva, e troveranno l’esaudimento in ogni necessità.

A questi, Io stesso sono vicino, perché i loro sforzi di seguire Me, Mi attirano! E se essi hanno l’obiettivo di appartenere a Me, allora il loro cammino di vita corrisponderà alla Mia Volontà. Essi devono essere pienamente convinti della Mia missione, devono vedere in Me il divin Redentore che è vissuto sulla Terra, come però, devono anche riconoscere in Gesù la Divinità, e quindi invocarLo come Dio. Per loro, il Mio Nome deve essere sacro, e per amore del Mio Nome devono aspettarsi l’esaudimento delle loro preghiere.

Voi dovete credere nella forza del Mio Nome, quel Nome che vi dà la garanzia che Io stesso sia in mezzo a voi, se lo pronunciate con fede e pensate a Me; e per il Mio Nome, come ho promesso, Io vi assicuro l’esaudimento di ogni richiesta! Chi è profondamente credente e pronuncia il Mio Nome pieno di interiorità, a costui sono presente, e quindi sarò sempre là dove sono insieme degli uomini che si sono ritrovati nella fede in Me e vogliono anche operare insieme per Me e per il Mio regno. A loro non mancherà mai la forza, perché la Mia presenza significa il continuo apporto di forza per tutti coloro che la desiderano! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente