B. D. nr. 4378

(17. 07. 1948)

 

Dipenderà da voi percepire la voce interiore, se nelle avversità ascolterete in silenzio

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Percepirete sempre la Mia voce se vi donerete a Me e se ascolterete attentamente nell’interiore, nel desiderio della Mia Parola. Ve l’ho assicurato costantemente e non tratterrò il Mio dono di grazia, se lo desiderate intimamente. Tuttavia, finché la Mia voce non risuonerà in voi, ma vi toccherà solo mentalmente, poiché richiede la piena attenzione per distaccarvi dal mondo, dipenderà da voi stessi percepirla.

Perciò Io richiamo la vostra attenzione sul tempo in arrivo, poiché sarete talmente occupati, che solo chi avrà la più forte volontà riuscirà a chiudersi in sé e ascoltare nel silenzio la Mia voce. Le avversità del tempo in arrivo vi toglieranno sovente la calma interiore, anche se Io aiuterò ogni servitore disposto a servire e a svolgere il suo compito. Io sarò sempre vicino a voi se, nonostante le più grandi avversità, conserverete la consapevolezza della Mia presenza, e anche la Mia voce vi risuonerà sempre, perché allora la vostra fede sarà più forte dell’afflizione terrena, e la bandirete in ogni tempo.

Tuttavia, voglio farvi notare che vi attende un grande turbamento che catturerà tutti i vostri pensieri, e avrà l’effetto di rendere molto difficile la possibilità di ristabilire il collegamento con Me. E allora leggete la Mia Parola, traete forza dalla Mia Parola, e sentirete in modo evidente che Io sono vicino a voi. Cercate continuamente di immergervi e di ascoltare nel silenzio la voce del cuore, e vincerete, se lo vorrete, e se il vostro desiderio per Me sarà potente.

Attingete dapprima la forza dalla Mia Parola, sfruttate il tempo, non diventate tiepidi e indifferenti, ma credete che un grande pericolo sia in agguato intorno a voi, che sarete scossi dalla calma mondana e che si sta preparando un grande avvenimento mondiale. Affidatevi sempre al Mio aiuto, e non M’invocherete mai invano, perché Io vi ascolterò se, come Miei figli, …invocherete il Padre nella vostra afflizione! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente