B. D. nr. 4358

(30. 06. 1948)

 

“Usate in modo giusto la volontà, adempiendo il comandamento dell’amore, e riconoscerete la verità!”

 

(il Signore):

Voi, figli del Mio Amore, vedete in Me vostro Padre dall’eternità, che non vi sottrarrà mai e poi mai il Suo Amore, il Quale conosce ogni bisogno spirituale e fisico, e vuole aiutarvi in ogni modo. Io Mi prendo particolare cura dei vostri bisogni spirituali, perché l’ultima meta è la definitiva unione con Me, che potrete raggiungere solo quando sarete perfetti. In questo voglio aiutarvi, e a questo scopo dovrete passare attraverso la vita terrena.

Se ora come esseri umani state attraversando l’ultimo stadio del vostro sviluppo sulla Terra, dove dovete usare nel modo giusto la vostra libera volontà, …la Mia preoccupazione sarà sempre e solo di indirizzare correttamente questa volontà, e quindi v’influenzerò in ogni modo, affinché possiate riconoscerMi e tendiate verso di Me nella libera volontà, cerchiate la verità e siate anche in grado di riconoscerla. Io non lascerò mai cadere un uomo che si sforza di fare il giusto, e metterò nel suo cuore ciò che è giusto e ingiusto dinanzi a Me: i Miei comandamenti, i quali esigono da voi uomini, solo amore, per essere sempre la linea di condotta del vostro modo di vivere, e se adempirete questi Miei comandamenti, non potrete sbagliare: giungerete alla meta!

Se invece anteponete dei comandi rilasciati umanamente al di sopra dei Miei comandamenti dell’amore, non arriverete alla meta, perché la vostra anima si forma nella perfezione solo attraverso l’amore, e null’altro contribuisce alla maturità dell’anima, se non, di operare nell’amore! Questo operare nell’amore illumina lo spirito e dà all’uomo la capacità di comprendere e stimola in lui il desiderio di difesa contro tutto ciò che è sbagliato.

E così ogni essere umano che desidera la verità, riconoscerà ciò che contraddice la verità, se è attivo nell’amore disinteressato per il prossimo. E quanto più volenteroso adempirà i Miei comandamenti dell’amore, altrettanto gli sembrerà inaccettabile ciò che non è dato da Me come comandamento agli uomini, e aumenterà la sua volontà di rifiuto. Allora gli verrò in aiuto, sottoponendogli la verità attraverso la Parola oppure la Scrittura, e il suo cuore approverà, il suo intelletto si attiverà e il suo pensiero ne sarà stimolato, e così sarà guidato da Me nella verità che lo toccherà benevolmente, perché potrà affermarlo con il cuore e con l’intelletto.

Io Mi compiaccio di coloro che dubitano perché cercano la verità, e perciò la troveranno anche; tuttavia, chi accetta senza riflettere ciò che gli viene offerto dai suoi simili, non cerca la verità, e non gli splenderà mai la luce della verità. Perciò non condannerò mai un uomo che non riesce a credere ciecamente, e piuttosto lo benedirò e lo aiuterò a trovare una forte fede convinta, perché costui intende seriamente conquistare la salvezza della sua anima, rispetto a un altro che crede facilmente, che accetta tutto, che non prende nessuna posizione verso il patrimonio spirituale trasmessogli. Quest’ultimo non giungerà mai alla verità, mentre Io stesso la offrirò al primo e, in verità, in modo tale, che non si ribellerà più di accettarla, …riconoscendola come verità!Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente