B. D. nr. 4325 a/b

(6/7. 06. 1948)

 

“Ricevere la Mia Parola è il più grande dono di Grazia e vi porta più vicini alla meta”

 

(il Signore):

‘Sentire la voce dello Spirito’, sapete cosa significa? – Significa sottrarvi alla pesantezza terrena quando ricevete la Mia Parola, sia direttamente oppure attraverso dei mediatori! Significa che vi trovate in contatto con il mondo spirituale che è al di fuori di ogni materia, che siete già vicini alla meta, che avete già quasi superato la materia, quando la Mia Parola penetra nel vostro cuore e non passa oltre solamente all’orecchio! Significa che la Mia Parola è un raggio proveniente dal regno della luce, nel quale potrete entrare dopo la morte del vostro corpo, e che quindi siete resi degni di dimorare nel regno spirituale mentre il vostro corpo è ancora legato alla Terra! Significa che voi, quando ricevete la Mia Parola, siete in contatto con Me, vostro Dio e Padre dall’eternità, vostro Creatore e Conservatore! Significa che il legame con Me è la meta finale di ogni essere umano, e che quindi avete già raggiunto questa meta finale quando ricevete la Mia Parola non soltanto con l’intelletto, ma la lasciate agire nel vostro cuore!

E potete considerarvi indicibilmente fortunati già sulla Terra,di poter ricevere in modo percettibile e dimostrabile l’irradiazione del Mio Amore, perché Io stesso Mi dono a voi, vi do la Mia carne e il Mio sangue, come vi ho promesso. Sostengo con voi la Cena1, perché Mi avete concesso l’accesso quando ho bussato alla porta del vostro cuore.

Quindi siete i Miei ospiti, essendoMi veramente cari e meritevoli, e vi presenterò tutto ciò che vi dà gioia, vi ricompenserò con beni spirituali, con tesori che sono eterni e che potrete portare nell’aldilà, nell’eternità. Io voglio darvi tutto ciò che desiderate, e tuttavia, desidererete solo ciò che vi serve spiritualmente e che vi renderà felici. E tutti i Miei angeli e gli esseri di luce staranno a vostra disposizione, vi daranno chiarimento quando lo desiderate, e la vostra conoscenza aumenterà, scomparirà la vostra paura, e avrete la consapevolezza del più intimo legame con Me, se accoglierete la Mia Parola, perché la Mia Parola vi dimostrerà il Mio Amore.

 

(7. 06. 1948):

La Mia Parola è il più grande dono di grazia, perché sono Io stesso a dimorare tra di voi nella Parola; perciò non ricevete solo l’espressione di Me, ma Me stesso nel vostro cuore, quando Io vi parlo. Allora avrò preso dimora in voi, come vi ho promesso. Dunque, …potrete dire di sentirvi ancora soli e abbandonati? Potrà sostituirvi qualcuno, la Mia vicinanza sulla Terra? E dopo, sarete ancora timorosi e afflitti, scoraggiati e di poca fede?

Fate solo in modo che ogni Mia Parola si radichi in voi, che prenda vita, che non vi limitiate solo a leggerla o ad ascoltarla, ma che la facciate penetrare nel profondo del cuore, vivendola in modo che Io possa agire in voi, così che presto possiate sentire anche voi la Parola risuonante, così da abbattere qualunque dubbio, qualunque timore, e che vi renderà beati.

Allora sarete disposti a rinunciare a tutto, allora anche la vostra fede sarà salda e irremovibile, e tutto potrà avvicinarsi a voi senza farvi vacillare, perché sentirete Me, perché saprete di essere custoditi dalla Mia vicinanza e colmi d’amore per Me. La Mia Parola è un dono di grazia per il quale non potrete mai ringraziarMi abbastanza, e dovete dimostrarMi la vostra gratitudine diffondendola nel mondo, attivandovi senza sosta, informando il vostro prossimo della Mia amorevole attività su di voi e, tramite voi, su tutti gli uomini.

Parlate ovunque vi si offra l’occasione, perché gli uomini hanno bisogno di conforto e aiuto nella loro afflizione spirituale, hanno bisogno di guide esperte che conoscano la strada che voi indicherete loro, così che possano ricevere la Mia Parola direttamente oppure attraverso dei mediatori. Non siate tiepidi e indifferenti nel lavoro per Me e per il Mio regno; vivete fino in fondo la Mia Parola, attivandovi nell’amore e prestando l’aiuto spirituale e terreno dove questo è necessario. Siate Miei collaboratori e, così, ringraziateMi per il Mio Amore per voi, …che si manifesta nella Mia Parola! – Amen!

 

______________

1 – ‘carne e sangue’ : nel linguaggio spirituale espresso da Gesù nel Vangelo (Gv. 6,53-56), questi termini non furono spiegati allora, ma oggi chiariti tramite numerose rivelazioni. (vedi il Fascicolo n. 192 “La Cena: - Fate questo in memoria di Me”)

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente