B. D. nr. 4312

(24. 05. 1948)

 

Solo gli appartenenti alla vera Chiesa di Cristo sopravvivranno nell’ultimo tempo

 

(da uno spirito-guida):

Una comunità di fede nel senso di Cristo, significa l’unione di persone che, attraverso il loro stile di vita, attraverso l’amore disinteressato per il prossimo, hanno acquisito una fede così viva e profonda, da riuscire a comprendere tutto ciò che Gesù ha insegnato sulla Terra, e perciò non hanno dubbi su nessuna parola, perché la comprensione per ciò che Dio esige di credere, è sempre e solo la conseguenza di un cammino di vita condotto rettamente, e il risultato sarà una fede vivente, nella convinzione dell’unica verità, e quindi, anche una consapevolezza di forza per compiere tutto ciò che ha solo la fede per fondamento.

Una tale comunità è la vera Chiesa di Cristo, è la Chiesa che Egli ha fondato sulla Terra con le Parole: «Tu sei Pietro, la roccia, su di te voglio edificare la Mia Chiesa» [Mt. 16,18]. E questa Chiesa rimarrà esistente, non potrà essere scossa dalle forze del mondo inferiore, quando s’infiammerà l’ultima lotta sulla Terra contro la fede. Allora si mostrerà chi appartiene a questa Chiesa, chi possiede la forza della fede affinché non cada quando l’inferno assalirà tutto lo spirituale. Allora persevereranno solo gli uomini veramente attivi nell’amore, la loro fede sarà viva, perché gli altri saranno troppo deboli per resistere. Tutto ciò che per loro era finora comprensibile come chiesa, sarà loro tolto; ogni cerimonia, ogni esteriorità cadrà, i luoghi delle attività ecclesiastiche saranno chiusi o distrutti, non vi sarà più nessuna possibilità di compiere azioni che a loro sembravano importanti, e saranno posti seriamente davanti alla decisione di confessarsi a favore o contro Dio.

Tuttavia, la decisione non sarà difficile per chi ha una fede vivente, che possa credere perché ha compreso, mentre altri, ancora ciechi nello spirito, non avranno nulla a cui aggrapparsi, e a causa del loro benessere fisico, si allontaneranno da Dio, rinunceranno alla loro fede perché era solo una fede morta, una fede formale. Invece voi che appartenete alla Chiesa di Cristo, dovete promuovere ininterrottamente questa Chiesa, dovete portare il chiarimento agli uomini e cercare di spiegare loro la differenza, affinché trasformino la loro fede formale in una fede viva, dovete mostrare loro la via verso la comprensione di ciò che Gesù ha insegnato, e dire loro di percorrere la via dell’amore, che è l’unico a generare una fede viva che conduce alla piena comprensione della Sua Parola.

Solo questa piccola comunità della vera Chiesa di Cristo sopravvivrà all’ultima lotta, perché ad ogni orientamento spirituale sarà prima annunciata la lotta, e perderà tutti quei seguaci che non appartengono alla vera Chiesa di Cristo. Tuttavia, Dio garantirà loro la Sua assistenza, Egli sarà in mezzo a loro, rafforzerà la loro fede, illuminerà il loro spirito e darà loro la forza di perseverare fino alla fine. E per amore di questa Chiesa di Cristo, Egli opererà in modo evidente tra gli uomini attraverso il Suo Spirito. Egli li istruirà e guiderà la Sua Parola sulla Terra, affinché la Sua Chiesa conquisti dei seguaci, i quali siano rafforzati in modo straordinario attraverso la Sua Parola che viene dall’alto, …ed è benedetta con la Sua forza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente