B. D. nr. 4305

(19. 05. 1948)

 

Pregare per le povere anime dell’aldilà affinché anch’esse si attivino verso delle altre anime

 

(da uno spirito-guida):

Le anime che sono nelle tenebre soffrono in modo indicibile. La loro forza è spezzata, è uno stato della massima disperazione, finché manca loro la conoscenza della forza dell’amore che alleggerisca la loro sorte. Esse vagano errando e la loro volontà è altresì completamente apatica, e così sostano per un tempo indicibile nel loro stato straziante, se non giunge loro aiuto mediante la preghiera. Voi uomini sulla Terra potete dare loro quest’aiuto, se pensate con amore a queste povere anime e volete alleviare il loro destino, ma solo l’amore darà loro forza.

Una preghiera senza amore è inutile, è solo una formula senza effetto. Solo il grado dell’amore è determinante per la forza che viene fornita loro. Cercate di considerare il destino di queste povere anime, sapendo che, non appena riescono a percepire la forza dell’amore, vi pregheranno insistentemente per l’apporto della forza. Esse dipendono dal vostro aiuto finché permangono ancora nell’abisso, finché da se stesse non sono in grado di accrescersi la forza mediante la conoscenza, la quale nell’aldilà significa poi, un’amorevole attività per altre anime sofferenti nell’afflizione.

Ogni buon pensiero rivolto a loro nella compassione, ha un effetto di sollievo sulle anime, le quali lo percepiranno e poi rimarranno sempre nella vostra vicinanza, pregandovi e spingendosi nei vostri pensieri, per ricevere da voi un’amorevole intercessione. Non dimenticatele, non distogliete i vostri pensieri da loro, donate loro una preghiera amorevole e in tal modo aiutatele a giungere in alto. Alleggerite i loro tormenti e, soprattutto, dimostrate loro la forza dell’amore, affinché anche in loro si risvegli l’amore per delle anime sofferenti, così che possano liberarsi da sé mediante un amorevole attività verso altre anime.

Il loro ambiente è adeguato al loro stato d’animo, privo di luce e desolato, e quando una preghiera per queste anime sale a Dio, subentra un leggero stato crepuscolare nel quale esse hanno un barlume di conoscenza, che dopo la costante oscurità è estremamente benefico. Il grado d’amore nell’intercessione determina il grado di chiarezza di luce che splende nell’oscurità, e le anime si rivolgono verso il raggio di luce, aspettandosi e chiedendo sempre nuovi raggi. Esaudite le loro richieste, non lasciatele sole nella loro afflizione, date loro quell’aiuto che ancora siete in grado di dare. Guidate verso di loro con il pensiero anche il Vangelo, ammonitele affinché pensino con amore al loro ambiente, cosicché  aiutino altre (anime), con la benedizione di giungere anch’esse ad un’irradiazione di luce, così da poter trasmettere a loro volta ciò che hanno ricevuto da voi.

Con la vostra preghiera potete alleviare indicibilmente tanta afflizione, potete contribuire alla liberazione di queste anime, perché l’apporto di forza mediante la vostra preghiera agirà sulla loro volontà, che a sua volta diventerà attiva nel modo giusto. L’anima userà la forza che le giunge per operare amorevolmente su altre anime sofferenti, e adesso comincerà anche la sua ascesa verso l’alto, …per cui vi sarà eternamente grata! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente