B. D. nr. 4167

(14. 11. 1947)

 

Il crollo delle disposizioni ecclesiastiche in vista della lotta di fede

 

(il Signore):

Nell’ultimo tempo prima della fine si mostrerà quale forza di resistenza dimostrino quelle persone che appartengono alla vera Chiesa di Cristo, rispetto a quelli che ossequiano di più l’opera umana, e la vedranno disfarsi in vista della lotta di fede. Infatti, ci sarà un tempo in cui non esisterà nessun compromesso, in cui ciascuno dovrà decidersi chiaramente, in cui le dottrine di fede saranno scomposte nei minimi particolari, e perciò si richiederà anche di riflettere su tutto l’esteriore, il quale non potrà resistere alla critica più severa, e perciò sarà condannato e respinto! E allora gli uomini riconosceranno dapprima quanto esso sia inutile, e quale grazia e forza vi siano nella vera fede e nell’intimo legame con Me, quando sono liberi da ogni esteriorità!

Gli uomini vedranno disfarsi ciò che ritenevano durevole, e dovranno riconoscere che la fede di coloro che erano senza Comandamenti costrittivi, era più forte, e che questi Mi erano più vicini mediante il loro cammino di vita e la loro volontà tendente costantemente a cercare Me, e tutte le disposizioni ecclesiastiche cadranno sotto le manovre di quelli che combattono contro lo spirituale; e allora si affermerà solo quell’uomo che nell’intimo, dopo, chiederà di Me, riceverà la Mia Parola e, con tale Parola, …anche la Mia forza!

E sarà eliminato molto di ciò che oggi sembra importante per gli uomini, ed essi dovranno rinunciarvi e accontentarsi di un raccoglimento interiore silenzioso, senza atti esterni, senza sfarzo né pompa, senza un corpo docente non illuminato da Me, e pertanto, di insegnanti inadatti alla funzione di curatori di anime. Ed essi dovranno riconoscere i Miei servitori sulla Terra come eletti e incaricati da Me stesso a istruire il prossimo e trasmettere a tutti, la verità.

Beati quelli che poi accetteranno la verità, che si sforzeranno di vivere nella Mia Volontà e utilizzeranno il breve tempo fino alla fine per la preparazione della loro anima, poiché questi resisteranno, …e persevereranno fino alla fine! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente