B. D. nr. 4157

(1. 11. 1947)

 

Con la Parola risuonante nel cuore sarete deliziati per l’eternità

 

(il Signore):

Sentire la Parola risuonante nel cuore è l’inconfondibile segno del Mio Amore. Essa risuona come una parola pronunciata dolcemente, fine e delicata, eppure chiara e limpida, vi ricolma di un’intima gioia nel cuore, poiché è straordinariamente piacevole, e desidererete ascoltarla continuamente, se Io non volessi disincantarvi affinché possiate sussistere anche nella vita terrena. E poiché la beatitudine di sentire la Mia vicinanza vi priverebbe della quiete, devo anche avvicinarMi a voi sempre celato, sia nella Parola, sia nella Mia presenza, e proteggervi dall’esuberanza, che non serve in questo mondo.

L’amore per Me è certamente acceso in voi come un fuoco inestinguibile, ma non lo lascio divampare in chiare fiamme per amore di voi stessi. Io so quando il vostro cuore è capace di un profondo amore puro per Me, e quindi, quando posso manifestarMi in voi in modo risuonante. Voi invece non sapete il grado d’amore che permette questo segno più certo del Mio Amore, e perciò dovete essere stimolati ad aumentare l’amore e, spesso, attraverso la sofferenza che deve spingervi tra le Mie braccia.

Infatti, chi Io ho catturato con il Mio Amore, non lo lascio più in eterno, e non lo lascio stare nemmeno sullo stesso gradino di sviluppo, voglio che si avvicini a Me, che diventi sempre più perfetto, che alla fine desideri ancora, solo Me, e questo presuppone un cuore completamente libero da scorie e aperto a Me.

Lo comprendete voi, che voglio solo aiutarvi e che dovete passare attraverso scuole di purificazione per poter essere felici nella Mia vicinanza, per poter sentire la Mia Parola pronunciata, e quindi essere pienamente convinti della Mia presenza? Comprendete il perché dovete passare attraverso sofferenze e afflizioni, il perché vi esorto costantemente a una costante amorevole attività e vi do continuamente la possibilità di lavorare nell’amore? Comprendete perché dovete servire, per poter governare un giorno, perché dovete piegarvi nell’umiltà per essere innalzati da Me?

Se ascoltate la Mia Parola risuonante in voi, comprenderete tutto questo e Mi ringrazierete con tutto il cuore, perché allora avrete una conoscenza matura ed avrete una comprensione per tutto ciò che avviene nel mondo, intorno a voi e a voi stessi. Tutto si basa solo sul Mio immenso Amore, tutto ha il solo scopo di rendervi desiderabile l’avvicinamento a Me ed aiutarvi in questo, poiché solo nell’unione con Me potete diventare beati. La vostra meta è di diventare uno come Me, perché siete la Mia parte fin dall’eternità, a cui non rinuncerò mai e poi mai, e perciò non vi lascerò mai al Mio avversario.

E se avete solo la minima volontà di unirvi a Me, allora raggiungerete sicuramente anche la meta, perché il Mio Amore afferra tutto ciò a cui voi aspirate, e la più alta meta dell’Amore è la definitiva unione con Me per l’eternità. E se conosceste la profondità del Mio Amore, attraverso di voi fluirebbe una piacevole calma. Tuttavia, dovete lottare e chiedere la forza, e dovete essere diligentemente attivi e lavorare su di voi per giungere alla massima perfezione. Allora Io stesso dimorerò nei vostri cuori, parlerò a voi e Mi potrete sentire in ogni momento e in ogni luogo tutte le volte e così a lungo, come la vostra anima lo sopporterà, finché dimorate ancora sulla Terra.

Un giorno potrete ascoltarMi costantemente, potrete dimorare costantemente nella Mia vicinanza ed essere ininterrottamente deliziati dal Mio Amore, e la vostra beatitudine non avrà fine, …e sarete eternamente beati! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente