B. D. nr. 4119

(10. 09. 1947)

 

Solo chi si allontana dal mondo potrà riconoscere la voce di Dio

 

(il Signore):

Chi Mi ama, riconosce la Mia voce e la seguirà. Chi invece ama il mondo, la Mia voce gli è estranea, perché non risuona secondo i suoi desideri, e perciò non baderà nemmeno alla Mia voce dall’alto, perché sono solo pochi, coloro che si allontanano dal mondo, mentre la maggior parte sono ancora schiavi del mondo e quindi incapaci di riconoscere la Mia voce. E tuttavia, Io Mi manifesto anche a loro, per stupirli, perché sono pochissimi i casi in cui voi, Miei servitori sulla Terra, avete successo […]

 

(10.09.1947)

[…] perché agli uomini manca completamente la convinzione che Io sulla Terra parli in una forma tale da poter comunicare il Mio Amore per loro.

E’ solo il grande Amore per le Mie creature che M’induce a rivelarMi, perché gli uomini sono in grande difficoltà, ed Io voglio aiutarli, ma non vorrei influenzarli costringendoli, altrimenti parlerei dall’alto udibilmente in un modo tale, che essi dovrebbero riconoscerMi. Io voglio essere riconosciuto, ma la volontà deve procedere dalle Mie stesse creature. Allora Mi avvicinerò a loro in modo così evidente, che a loro sarà facile credere in Me e portare il loro amore a Me.

E sarà anche stabilito il giusto rapporto tra le Mie creature e Me, …il rapporto di un figlio verso il Padre, e potrò afferrarlo e prenderlo sotto la Mia custodia, potrò dargli ciò di cui ha bisogno e guidarlo nella verità, e questa sarà riconosciuta come procedente da Me, trovando piena fede. E chi una volta avrà riconosciuto la Mia voce, sarà un servo volenteroso per Me, e sarà felice di poterMi servire, perché Mi ama! Così l’amore e il dono della conoscenza staranno sempre insieme.

Solo chi sente amore per Me sarà in grado di riconoscere l’Origine divina della Mia Parola, del Mio dono di grazia dall’alto e lo accoglierà di conseguenza come una rivelazione che certamente è rivolta a tutti gli uomini, ma esige la volontà per la verità, prima che abbia effetto sugli uomini. Essi sperimenteranno su di sé la benedizione della Mia voce, saranno felici già sulla Terra e non potranno mai indebolirsi, poiché, chi riceve da Me stesso il dono della grazia, costui è figlio Mio, che Io aiuterò sempre a rafforzarsi, affinché non proceda in modo debole per la vita terrena, …ma possa adempierne lo scopo! […]

 

(prosegue al n. 4120)

*  *  *  *  *

< Pagina precedente