B. D. nr. 4109

(22. 08. 1947)

 

Le promesse di Dio come Padre, Amico e Fratello, nel Suo pieno amore

 

(parla il Padre):

Voglio essere per voi un Padre amorevole, una Guida saggia e un Consigliere, un fedele Amico e Fratello! Io voglio darvi tutto ciò che necessitate sulla Terra, voglio provvedervi nell’anima e nel corpo, voglio prenderMi cura di voi senza sosta e non dovrete mai e poi mai credervi abbandonati da Me! Io voglio assistervi in ogni necessità e proteggervi contro tutti gli attacchi dei vostri nemici, sia per lo spirito sia per il corpo; voglio riversare su di voi tutti i Doni di grazia affinché siate in grado di riconoscere costantemente il Mio amore che ho per voi fin dal principio, e che non diminuirà mai e poi mai per tutta l’eternità.

Da voi pretendo una sola cosa: che vi diate a Me e tendiate a Me; che Mi amiate come un figlio ama suo Padre! Se ho solo questo amore, allora vi afferrerò con la forza del Mio Amore e vi conquisterò del tutto per l’eternità. Io cerco ininterrottamente questo amore, e perciò cerco di guidarvi alla verità, affinché riconosciate Me stesso e il Mio piano di salvezza1 dall’eternità, perché dapprima dovete sapere che siete le Mie creature e qual è il rapporto tra voi, Mie creature, e Me, l’eterno Creatore.

Dovete rendervi consapevoli della grande responsabilità verso di Me, e ora vivere di conseguenza, affinché troviate grazia davanti ai Miei occhi, e a questo deve spingervi il vostro cuore; solo allora riconoscerete il vostro amore, e allora farete parte dei Miei ai quali ho promesso il Mio regno, poiché allora Mi cercherete, e quando Mi avrete trovato, non Mi lascerete più! Allora cercherete l’unione con Me e Mi chiederete la forza, riconoscendoMi come il vostro Signore e Creatore, e vi presenterete da Me umili e sarete così come compiace a Me: pieni d’amore e di fiducia, presentando le vostre necessità in tutta semplicità.

Io ascolterò le vostre richieste, esaudirò ogni vostra preghiera perché è così che si manifesta il Mio Amore per voi: voglio rendervi felici già sulla Terra e poi nell’eternità! Allora ascolterete la Mia Parola, perché è attraverso la Mia Parola che imparate a conoscerMi, e non appena accoglierete nel vostro cuore la Mia Parola, non appena rifletterete su questa, allora vivrete in modo da compiacerMi. Allora anche voi Mi amerete e vedrete la vostra beatitudine nel possesso del Mio amore per voi. Allora Io stesso potrò venire da voi, potrò rendervi felici attraverso la Mia vicinanza nel tempo e nell’eternità. Io potrò tenervi in considerazione secondo la vostra dignità con dei doni spirituali, potrò accogliervi nel Mio regno quando avrete terminato la vostra vita terrena, …e rendervi beati per tutta l’eternità! – Amen!

 

______________

1 – ‘piano di salvezza’ : [vedi il fascicolo n. 6]

 

* * * * *

< Pagina precedente