B. D. nr. 4103

(12. 08. 1947)

 

Pregare prima per la protezione dai pensieri errati, negli insegnamenti dalla voce dello spirito

 

(da uno spirito-guida)

Non dovete mai e poi mai dubitare che la voce dello Spirito non vi istruisca correttamente, poiché è la voce di Dio! Non dovete mai supporre che altri esseri, se non quelli rivolti a Dio, vi possano influenzare, …se dapprima vi raccomandate a Lui nella preghiera! Il collegamento che stabilite con Dio attraverso la preghiera, vi mette al sicuro dalle forze che vorrebbero trasmettervi qualcos’altro che la pura verità, e il corso dei vostri stessi pensieri non vi condurrà mai all’errore, perché le buone forze spirituali vi proteggeranno dall’accogliere un patrimonio mentale proveniente da esseri eventualmente impuri.

E tuttavia, dovete sempre fare attenzione che innanzitutto, attraverso la vostra volontà, voi stessi escludiate un’influenza negativa, affinché all’inizio non possa scoppiare la lotta tra il mondo di luce e le forze dell’oscurità, e che abbiano accesso a voi solo degli esseri buoni, il che può attuarlo solo la vostra volontà. Infatti, unicamente questa, determinerà quali forze vi si avvicineranno.

Se la vostra volontà è rivolta alla verità e quindi anche a Dio stesso, allora il vostro pensare sarà sempre giusto, corrisponderà al patrimonio spirituale che ricevete attraverso l’attività dello spirito in voi e la voce dello spirito vi istruirà sempre nella Sapienza divina; tutto ciò che pensate, fate e dite, corrisponderà alla Volontà di Dio, il Quale opera in voi attraverso il Suo stesso Spirito, e attraverso la Sua presenza Egli terrà costantemente lontano da voi tutto lo spirituale imperfetto, e impedirà che questo vi opprima o vi sottometta.

Potete essere completamente sicuri della Sua presenza, potete anche essere certi che il Suo Amore vi proteggerà da ogni danno dell’anima, e potete considerare ogni consiglio, ogni addestramento e ogni altra comunicazione, sempre come la Sua Parola, come la dimostrazione espressa dal Suo Amore che Egli vuole darvi costantemente, affinché Lo riconosciate e amiate, e rimaniate in un ininterrotto collegamento con Lui.

Infatti, Egli dimora volentieri là dove Gli si apre un cuore umano che Lo ama e Lo desidera intimamente. E non c’è nessuna unione più intima con Dio che attraverso l’amore. Dove è esercitato l’amore, là Dio sarà sempre presente e ricompenserà migliaia di volte il figlio terreno con il Suo Amore.

La più bella ricompensa sulla Terra è la Sua Parola che risuona nel cuore dell’uomo! Chi raggiunge questo stato, può ritenersi oltremodo felice, dato che avrà avuto l’innegabile dimostrazione che Dio lo ama e vuol renderlo felice, e glielo annuncia attraverso la Parola risuonante. Allora non ci sarà più alcun dubbio, allora l’uomo avrà raggiunto già sulla Terra il grado di maturità che serve alla sua anima per l’unione con Dio. Egli vivrà solo per adempiere la missione che gli è stata assegnata, e il suo desiderio sarà ora rivolto costantemente al regno spirituale, per essere il più intimamente unito con la meta della sua nostalgia, con Dio, e rimanere con Lui per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente